Calcio - 07 dicembre 2025, 17:22

VIDEO. La "nuova" Varesina colpita da un fulmine rossonero al 93' (1-2). Spilli: «Superati da un colpo di bravura, ma ci siamo»

I rossoblù partono forte e passano con Costantino, vengono raggiunti da Ibra junior e poi, dopo aver colpito un palo, subiscono la magnifica rete del ko con il Milan Futuro al 93' al termine di una partita intensa ed emozionante. La video intervista al tecnico

Un gol da vero Milan, che riesce una volta su cento tentativi, un tiro da oltre 25 metri forte, angolato che finisce nel sette al 94' lascia senza parole una Varesina completamente diversa da tante altre sconfitte e beffe vissute fino a qualche settimana fa. La squadra di Spilli s'inchina ai rossoneri dopo una bella partita, comandata fino al quarto d'ora del secondo tempo, quando Ibrahimovic junior insacca facilmente il pari dopo il cross in scivolata di Cappelletti e un tiro sporco di Domnitei che avevano sbilanciato la difesa di casa. Ma l'impatto era stato perfetto, con Costantino in rete quasi alla prima azione della gara su spizzata di Cavalli dopo un lungo e illuminante pallone di Grieco. 

All'intensità, alla solidità difensiva e alle volate in contropiede dei padroni di casa, che hanno anche colpito un palo clamoroso con lo stesso Costantino sull'1-1 seguito da un salvataggio sulla linea del colpo a botta sicura di Alari, ha replicato il Milan senza dare mai l'impressione di poter estrarre il colpo vincente (Alari ha allontanato in area un pallone insidiosissimo, nulla più) finché gli dei del calcio hanno armato il coraggio e la bravura di Andrea Magrassi, autore di un colpo da vedere, rivedere e, anche, da applaudire.

I rossoblù, che dopo Camarlinghi hanno salutato anche il vice allenatore Mavillo Gheller, hanno dato un'idea lontana dalla paura e dalle vecchie incertezze: l'ottimo Cavalli in difesa, il Guri a tutto campo, il ficcante Larhrib (forse lo è stato un po' meno Vaz rispetto al giocatore a cui eravamo abituati prima delle tre giornate di squalifica) e un Costantino capace di colpire in ogni modo e perfino troppo generoso sono volti di un gruppo battuto solo da un lampo arrivato dall'alto, da molto in alto.

«Viviamola in maniera serena perché siamo stati colpiti da un lampo di bravura dei nostri avversari - le parole di Spilli - magari è rimasta ancora un po' di paura nei minuti finali di cui liberarsi, ma io sto vedendo una squadra completamente diversa da quella di inizio anno. Abbiamo fatto miglioramenti, e tanti ancora ne dobbiamo fare».

Varesina – Milan Futuro 1-2 (1-0)
Reti: pt 4’ Costantino (V); st 13’ Ibrahimovic (M), 48’ Magrassi (M)
Varesina (3-4-3): Lorenzi; Caverzasi (44’ st Chiesa), Cavalli, Alari; Miconi (36’ Sassi), Grieco, Valisena, Vaz; Guri, Costantino, Larhrib (24’ st Rosa). A disposizione: Bovi, Ornaghi, Grassi, Testa, Baldo, Baud Banaga. All: Spilli.
Milan Futuro (4-3-3): Pittarella, Cappelletti, Karaca (37’ st Perera), Sala, Zukic, Dutu, Sia (1’ st Scotti), Eletu, Asanji (24’ st Ossola), Domnitei (37’ st Magrassi), Ibrahimovic (23’ st Branca). A disposizione: Bouyer, Minotti, Nolli, Borsani. All: Oddo.
Arbitro: Francesco Ercole di Latina (Serenellini di Ancona e Silenzi di San Benedetto del Tronto)
Note - Ammoniti: Costantino (V), Zukic (M), Ossola (M). Campo in ottime condizioni. Circa 500 spettatori. Angoli: 4-7. Recupero: 1’ + 4’

Serie D Girone B 
Quindicesima giornata: Brusaporto-Breno 3-2, Castellanzese-Chievo 1-0, Leon-Scanzorosciate 0-0, Nuova Sondrio-Oltrepò 1-1, Pavia-Casatese 3-3, Real Calepina-Folgore Caratese 0-1, Varesina-Milan Futuro 1-2, Villa Valle-Caldiero 2-1, Vogherese-Virtus CiseranoBergamo 0-1.
Classifica
Folgore Caratese 33. Brusaporto 30. Chievo 29. Casatese 28. Milan Futuro 24. Virtus CiseranoBergamo, Villa Valle 23. Castellanzese 21. Leon 20. Caldiero, Oltrepò (-1) 19. Breno 18. Scanzorosciate 16. Varesina, Real Calepina 13. Vogherese, Pavia 11. Nuova Sondrio 9.
Sedicesima giornata, domenica 14 dicembre, 14.30: Breno-Varesina, Caldiero-Vogherese, Casatese-Scanzorosciate, Folgore Caratese-Brusaporto, Milan Futuro-Castellanzese, Oltrepò-Villa Valle, Real Calepina-Nuova Sondrio, Virtus CiseranoBergamo-Pavia, Chievo-Leon (17).

 

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU