Politica - 04 dicembre 2025, 18:28

E a Varese arrivò il consiglio comunale lungo venti giorni...

La Lega presenta la cifra abnorme di 2000 emendamenti al bilancio di Palazzo Estense? Ecco la risposta di chi governa la città: un'assemblea con inizio il 9 dicembre e fine il 30, tutti i giorni tranne Vigilia, Natale e Santo Stefano, con tanto di maratona per il sabato e la domenica. In attesa della prossima mossa, prendiamo i popcorn...

Il consiglio comunale di Varese

Il consiglio comunale di Varese

Se 2000 emendamenti vi paiono tanti (leggi QUI), cosa ne dite di un consiglio comunale della durata di 20 giorni?

È spumeggiante ormai il botta e risposta tra maggioranza e opposizione in quel di Varese: no, alla politica varesina non manca decisamente la fantasia.

E allora dopo che i bollettini hanno registrato la cifra record degli emendamenti al bilancio depositati dal Carroccio, un qualcosa di abnorme, ecco la controreplica altrettanto abnorme di chi governa: un’assemblea senza fine, un tour de force senza precedenti, un invito a mettere le tende ai Giardini Estensi, altro che regali Natale…

Il prossimo, anzi i prossimi consigli comunali varesini sono stati infatti convocati dal 9 al 30 dicembre. Tutti i giorni, esclusi Vigilia, Natale e Santo Stefano. Bontà loro… Così si legge nella convocazione che ha raggiunto tutti i consiglieri di Palazzo Estense, i quali saranno chiamati a presentarsi ai loro doveri da lunedì a venerdì dalle 19 a mezzanotte e nei sabati e nelle domeniche dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18, giusto il tempo di un frugale e rapidissimo pasto nel mezzo.

Alla prossima puntata. Noi, nel frattempo, prepariamo i popcorn.

Files:
 signed odg cc 9 30 dicembre 2025 (226 kB)

F. Gan.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU