Territorio - 03 dicembre 2025, 09:34

Il gospel natalizio arriva ad Angera con il concerto Merry Christmas

Si terrà la sera domenica 7 dicembre presso la Sala Consiliare. Ad esibirsi il gruppo la Compagnia della Gru, nata a Varese venticinque anni fa e che vanta oltre seicento concerti all'attivo. L'evento è organizzato dall'assessorato alla Cultura, l'ingresso è libero

Il gospel natalizio arriva ad Angera con il concerto Merry Christmas

Il gospel natalizio arriva ad Angera con il concerto Merry Christmas

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Angera ha organizzato per domenica 7 dicembre 2025, alle ore 21.00, nella Sala Consiliare di Angera, in vista delle prossime festività natalizie, un concerto dal titolo "Merry Christmas", tenuto dal gruppo Compagnia della Gru che eseguirà un repertorio comprendente musica natalizia, gospel e pop. 

L’ingresso alla serata è libero. 

La Compagnia della Gru nasce a Varese nel 2000 con il supporto dell’Associazione Culturale Centro Studi Musicali Italiano, sotto la direzione del M.o Enrico Salvato. 

Con oltre seicento concerti all’attivo, la Compagnia della Gru si è esibita in Italia e all’estero ed ha partecipato a prestigiosi concorsi. 

Da sempre, il fil rouge, dell’attività del gruppo è promuovere l’incontro tra realtà musicali e culturali diverse, una spinta che ha portato la Compagnia a sperimentare stimolanti collaborazioni con diversi artisti e gruppi come il Gruppo Vocale Incanto, Daniel Stenbaek, By Grace Gospel Choir, Sherrita Duran e Prester Pickett e Africa Groove Ensemble.

La Compagnia della Gru collabora attivamente alla messa in scena di musical di produzione interamente varesina finalizzati alla raccolta di fondi a favore di organizzazioni benefiche. Il gruppo si distingue per l’originalità del repertorio e degli arrangiamenti, a cura del M.o Salvato, che attingono al contemporary gospel, al musical, al pop, e per una vocalità moderna, energetica e coinvolgente.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU