Territorio - 01 dicembre 2025, 14:48

Apertura nuovo sportello Scelta e Revoca della Casa di Comunità di Sesto Calende

Il servizio, con orari di apertura lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.00, si aggiunge a quello già operativo nella sede ospedaliera di Angera, ampliando le opportunità di accesso per i cittadini del territorio

Apertura nuovo sportello Scelta e Revoca della Casa di Comunità di Sesto Calende

A partire da oggi, 1° dicembre, è attivo nella Casa di Comunità di Sesto Calende un nuovo sportello Scelta e Revoca del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Libera Scelta nei locali completamente rinnovati nel corso dei mesi scorsi.

Il servizio, con orari di apertura lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.00, si aggiunge a quello già operativo nella sede ospedaliera di Angera, ampliando le opportunità di accesso per i cittadini del territorio.

«L’attivazione dello sportello rappresenta un ulteriore passo nella concretizzazione degli impegni assunti nei mesi scorsi per potenziare i servizi territoriali e favorire la prossimità assistenziale. - spiega la Dr.ssa Laura Cangelosi, Direttore del Distretto di Sesto Calende - La Casa di Comunità di Sesto Calende continua infatti ad arricchire la propria offerta, mettendo a disposizione servizi sempre più vicini e utili alla popolazione».

L’apertura dello sportello Scelta e Revoca si inserisce nel più ampio percorso volto a costruire una Casa di Comunità pienamente rispondente ai requisiti previsti, ma soprattutto ai bisogni reali dei cittadini, confermandola come presidio fondamentale della sanità territoriale: un luogo dove salute, welfare e comunità si incontrano per garantire un’assistenza più accessibile, integrata e orientata alla persona.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU