Scuola - 01 dicembre 2025, 18:33

Malnate riconosce e premia merito, impegno e talento dei suoi studenti

Una serata ricca di emozione e soddisfazione quella vissuta qualche giorno fa presso l'Aula Magna della scuola secondaria di I° Grado  "N. Sauro"

Un'immagine della serata

Un'immagine della serata

Una serata indimenticabile , ricca di emozione e soddisfazione, ha avuto luogo qualche giorno fa presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria di I° Grado  "N. Sauro" di Malnate.

Per il terzo anno consecutivo la Scuola Secondaria di I° Grado " N. Sauro " si è resa protagonista dell'evento di consegna dei diplomi e premi al merito finanziati e stabiliti dalla "Fondazione della Comunità di Malnate".

Il pubblico presente, (composto da genitori, alunni, professori e autorità) ha potuto celebrare il successo e l’impegno degli studenti che, grazie alla loro dedizione, hanno raggiunto traguardi straordinari. 

Durante l’evento, il Dirigente Scolastico Santo D'Angelo, la Sindaca Nadia Cannito  e i rappresentanti della "Fondazione" hanno avuto l'onore di premiare coloro che si sono distinti nel loro percorso formativo, con l'assegnazione di  premi in denaro. La serata ha visto la partecipazione di moltissime persone che hanno espresso il loro orgoglio e il loro sostegno nei confronti dei premiati, sottolineando l'importanza di investire nel futuro e nell'educazione come motori di crescita sociale e culturale.

L’evento ha avuto anche una forte componente emozionale, con l'intervento della presentatrice, la Prof.ssa Rizzo inerente al tema della "Giornata contro la violenza sulla Donna", della lettura degli elogi nei confronti dei ragazzi premiati, delle parole del Dirigente Scolastico e della Sindaca e soprattutto dei membri della Fondazione, che per il terzo anno di seguito hanno finanziato premi in denaro e posto l'attenzione sul merito scolastico.

La serata si è conclusa con la consegna dei diplomi ai ragazzi che hanno ottenuto la licenza media nell'anno scolastico 2024/2025 che sono stati chiamati sul palco per un momento di riconoscimento.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU