Territorio - 29 novembre 2025, 15:13

Ruba gli addobbi natalizi della piazza di Mornago: ladro ripreso dalle telecamere

«Un gesto grave e inaccettabile verso il bene comune - il duro commento del sindaco Davide Tamborini - sono in corso gli accertamenti per l'identificazione del responsabile. Sottrarre bene comunali è un reato e un'offesa all'intera comunità»

Le immagini della videosorveglianza di Mornago che riprendono l'autore del furto di addobbi natalizi in piazza (foto dalla pagina Facebook del Comune)

Le immagini della videosorveglianza di Mornago che riprendono l'autore del furto di addobbi natalizi in piazza (foto dalla pagina Facebook del Comune)

Un gesto brutto soprattutto nel contesto e nel periodo in cui è stato commesso. A Mornago questa notte sono stati rubati alcuni fiocchi rossi degli addobbi natalizi situati in piazza Libertà.

«Un gesto grave e inaccettabile verso il bene comune - il duro commento del sindaco Davide Tamborini - le immagini della videosorveglianza hanno ripreso il responsabile: sono in corso gli accertamenti per la sua identificazione. Ricordiamo che sottrarre beni comunali è un reato e, una volta individuato l’autore, il Comune procederà con denuncia penale senza alcuna esitazione».

«Comportamenti di questo tipo offendono l’intera comunità. Difendere e rispettare ciò che appartiene a tutti non è solo dovere civico: è rispetto per Mornago e per chi la vive ogni giorno» conclude il primo cittadino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU