Salute - 28 novembre 2025, 13:01

Screening per la prevenzione del tumore del collo dell’utero: pap-test e Hpv Dn test nei consultori dell’Asst Sette Laghi

L’iniziativa si svolgerà sabato 13 dicembre, dalle 9:00 alle 15:00, nei Consultori Familiari di Tradate, Gazzada, Laveno e Malnate

Screening per la prevenzione del tumore del collo dell’utero: pap-test e Hpv Dn test nei consultori dell’Asst Sette Laghi

Screening per la prevenzione del tumore del collo dell’utero: pap-test e HPV DNA test nei consultori dell’ASST Sette Laghi

ASST Sette Laghi, in collaborazione con ATS Insubria, promuove una giornata dedicata alla prevenzione del tumore del collo dell’utero attraverso l’esecuzione gratuita di pap-test e HPV DNA test.
L’iniziativa si svolgerà sabato 13 dicembre, dalle 9:00 alle 15:00, nei Consultori Familiari di Tradate, Gazzada, Laveno e Malnate.

L’appuntamento rientra nel programma di screening regionale ed è rivolto alle donne che appartengono alla fascia di età prevista dal percorso di prevenzione. L’obiettivo è favorire una diagnosi precoce, fondamentale per aumentare l’efficacia dei trattamenti e tutelare la salute femminile.

Sedi coinvolte: Consultorio Familiare di Tradate, Consultorio Familiare di Gazzada,  Consultorio Familiare di Laveno, Consultorio Familiare di Malnate

Prenotazioni

È possibile prenotare contattando il numero 333 3323168, attivo dal lunedì al giovedì, dalle 14:30 alle 15:30, a partire da martedì 2 dicembre, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

ASST Sette Laghi e ATS Insubria invitano tutte le donne aventi diritto a cogliere questa opportunità preziosa di prevenzione e tutela della propria salute.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU