Solbiatese-Lentatese è stata innanzitutto una partita, con il gol decisivo di Gabrielli (inzuccata con pallonetto vincente al 41') che ha tenuto i nerazzurri al secondo posto, ma da soli, sempre a -11 dall'Arconatese (Scapinello-gol, l'ottavo in campionato, nel giorno del suo trentesimo compleanno ha permesso alla capolista di battere l'ammazzagrandi Vis Nova Giussano). Non si contano le occasioni da gol costruite dalla squadra di Grieco (dal rigore conquistato da Gasparri e fallito da Barbosa, o parato da Barlocco, bravissimo, ad altre due gigantesche opportunità per lo stesso Barbosa, a un destro di Guidetti fuori di un nulla e a un rigore in movimento di Gasparri deviato miracolosamente da un avversario), con gli ospiti presenti solo con una sventola da fuori e con le proteste per un presunto tocco proibito di Gabrielli nell'area di casa. Qui la partita è finita male, anzi è proprio finita poco al 91' con l'arbitro che - nonostante i 6 minuti di recupero concessi - ha mandato tutti anticipatamente negli spogliatoi dopo aver ricevuto un presunto sputo da un componente della panchina della Lentatese e dopo avere espulso il ds brianzolo: sarà il referto a contare, quindi il giudice sportivo a prendere provvedimenti che naturalmente potrebbero essere pesanti.
Eccellenza Girone A
Tredicesima giornata: Arcellasco-Sestese 1-1, Arconatese-Vis Nova Giussano 2-1, Saronno-Vigevano 3-0, Legnano-Rhodense 2-1, Magenta-Mariano 1-0, Solbiatese-Lentatese 1-0, Ardor Lazzate-Vergiatese 1-2, Besnatese-Sedriano 3-0, Altabrianza-Caronnese 3-3.
Classifica
Arconatese 35. Solbiatese 24. Caronnese, Saronno 22. Besnatese 20. Vergiatese 19. Legnano 18. Mariano, Rhodense 17. Vis Nova Giussano, Sedriano, Magenta, Lentatese 16. Arcellasco, Sestese 14. Altabrianza 12. Vigevano 10. Ardor Lazzate 8.
Quattordicesima giornata, domenica 30 novembre, 14.30: Caronnese-Arcellasco, Lentatese-Legnano, Mariano-Solbiatese, Rhodense-Altabrianza, Sedriano-Magenta, Sestese-Arconatese, Vergiatese-Besnatese, Vigevano-Ardor Lazzate, Vis Nova Giussano-Saronno.
Coppa Italia Eccellenza Lombardia, semifinali, mercoledì 10 dicembre: Lemine Almenno-Carpenedolo, Solbiatese-Caronnese.
Finale: 6 gennaio.
Calcio - 24 novembre 2025, 11:22
VIDEO. La Solbiatese crea valanghe di occasioni e vince 1-0. Un presunto sputo dalla panchina ospite all'arbitro fa finire la partita
Un gol di Gabrielli e una serie innumerevole di opportunità (c'è anche un rigore fallito da Barbosa) legittimano i tre punti nerazzurri. Alle fine il fattaccio con il direttore di gara che chiude il match al 91' dopo aver deciso 6 minuti di recupero. Gli highlights di Paolozerbi.com
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.




