Politica - 22 novembre 2025, 16:03

Nasce il coordinamento tra i circoli del Pd di Gavirate, Cocquio, Besozzo, Sangiano

Prima riunione a Gavirate, che fungerà da guida, martedì 25 novembre con ospite il consigliere regionale Paolo Romano che porterà la sua testimonianza anche come membro della Sumud Flottiglia

Nasce il coordinamento tra i circoli del Pd di Gavirate, Cocquio, Besozzo, Sangiano

Sabato 22 novembre si è svolta un’assemblea congiunta dei circoli del Partito Democratico di Gavirate, Cocquio-Trevisago e Besozzo-Sangiano; un momento di confronto e collaborazione dal quale nasce ufficialmente un nuovo coordinamento territoriale.

All’interno di questa nuova organizzazione, il Circolo di Gavirate assumerà il ruolo di coordinatore attraverso il proprio segretario, Pierluigi Lucchina, che opererà insieme ai referenti degli altri circoli per assicurare continuità, coordinamento e una programmazione condivisa delle attività politiche e sociali.

La nascita di questo coordinamento rappresenta un passo significativo nell’obiettivo comune di rafforzare la presenza sui territori, avvicinandoci maggiormente alle persone e rendendo più capillare la nostra azione. Crediamo profondamente che il confronto tra idee, sensibilità e competenze diverse costituisca un valore imprescindibile, un patrimonio condiviso che ci permette di essere sempre attenti, reattivi e presenti nel rispondere alle esigenze delle nostre comunità.

Dichiarazione del segretario del Circolo di Gavirate, Pierluigi Lucchina: “Un passo importante che ci permetterà di migliorare e aumentare le nostre attività, facendo sì che la condivisione e la collaborazione siano il nettare con cui costruire proposte politiche e iniziative davvero a misura di cittadino. Sarà un enorme stimolo intraprendere questo nuovo percorso, e voglio ringraziare tutte le iscritte e tutti gli iscritti che ci aiuteranno a realizzare tutto ciò che ci proponiamo di fare.”

Il coordinamento ha già programmato il primo evento condiviso, che si terrà martedì 25 novembre a Gavirate, presso la Sala Mura, alle ore 20.45.

Ospite della serata sarà Paolo Romano, consigliere regionale e membro della Sumud Flottiglia, che porterà la sua testimonianza diretta su ciò che ha vissuto e su quanto sta accadendo in quei contesti internazionali così complessi e delicati. Un incontro importante per approfondire, comprendere e mantenere alta l’attenzione su temi che toccano da vicino i valori di solidarietà, pace e diritti umani.

Questo nuovo percorso vuole rafforzare la rete politica e civile dei nostri territori, con l’obiettivo di costruire insieme iniziative, progetti e momenti di partecipazione sempre più coinvolgenti e significativi.

Comunicato Stampa


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU