Canton Ticino - 22 novembre 2025, 08:55

Incendio in un'abitazione in Canton Ticino: fiamme domate, una persona evacuata

Il rogo si è scatenato all'alba di questa mattina in Levantina: i vigili del fuoco dopo diverse ore di lavoro sono riuscite contenere e spegnere l'incendio. Non si segnalano feriti: i trenta sfollati sono potuti rientrare nelle rispettive case eccetto una persona per l'alloggio inagibile. Proseguono le indagini per stabilire le cause

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Aggiornamento ore 16

L'incendio è stato domato dai pompieri di Biasca e tutte le persone hanno potuto fare rientro nelle rispettive abitazioni, tranne una che ha trovato una soluzione provvisoria, poiché la propria abitazione non era agibile. Gli accertamenti volti a stabilire l'esatta dinamica dei fatti proseguono.

Incendio all'alba di sabato mattina in Canton Ticino, dove poco dopo le 6.30, a Bodio in Levantina, in un'abitazione situata in piazza della Gèsora 2, si è sviluppato un rogo. 

A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione provvisoria di una trentina di persone presenti negli edifici adiacenti. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori di Tre Valli Soccorso, nonché i pompieri di Biasca, che stanno tuttora contenendo e spegnendo le fiamme. 

Non si segnalano feriti o persone intossicate. Per agevolare le operazioni di spegnimento, via Solário è stata chiusa al traffico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU