Non è un bel venerdì, anche se nevica (per chi ama il ghiaccio e l'hockey, è un bel vedere), ma si va avanti. Pur in una serata storta (leggi QUI), se i Mastini avessero segnato almeno il 50% delle volte in cui hanno messo l'uomo solo davanti alla porta di Basraoui, soprattutto nel terzo tempo, sarebbe finita diversamente contro una Valpe che, per spirito, continuità e intensità, ha meritato tutto, soprattutto in un primo periodo in cui i padroni di casa non sono scesi in pista e che alla fine ha fatto la differenza: lo dimostra la spietatezza con cui gli ospiti hanno fulminato l'incolpevole Matonti su dischi rubati o regalati (un paio in maniera davvero sanguinosa) dai gialloneri, ma anche i legni colpiti, uno in più, pur avendo a disposizione memo occasioni.
Ormai è andata e, di fronte, c'è una salita ancora più irta perché il Fiemme ha avuto una scossa potentissima in una delle partite più sentite insieme al derby con il Fassa e, dopo che il coach Luca Felicetti ha fatto un passo indietro per essere reinserito nei ranghi del vivaio, è andato a vincere 6-3 ad Alleghe (doppietta di Moberg, tre assist per Makela, gol di Raskin) e attende i Mastini che, per di più, saranno contatissimi. Oltre alle assenze certe di Tilaro (c'è la speranza di rivederlo sabato prossima con l'Alleghe), Re (servirà tempo anche a lui prima di riprendere) e Vanetti, mancherà anche Piroso, che potrebbe essere costretto a fermarsi per qualche settimana, e la lista forse non si concluderà qui.
Noi sappiamo, però, di cosa sono capaci i Mastini quando si ritrovano così contati e magari dati troppo facilmente per spacciati, soprattutto di fronte a un a squadra che si è appena ritrovata. E, proprio ora, ci affidiamo all'orgoglio e alla classe dei big gialloneri, perché il Varese vada a riprendersi in Val di Fiemme quanto perso ieri.
TERZA DI RITORNO
Sabato 22: Bressanone-Alleghe (18), Fassa-Valpellice (18.30), Pergine-Appiano (18.45), Caldaro-Aosta (19.30), Dobbiaco-Feltre (19.30), Fiemme-Varese (20.30).
CLASSIFICA
Caldaro* 32. Varese 29. Appiano, Alleghe 25. Aosta 22. Valpellice* 21. Fassa 19. Pergine 16. Bressanone 14. Fiemme 13. Feltre 10. Dobbiaco 5. *una in meno
IERI SERA
Bressanone-Fassa 6-4, Aosta-Pergine 4-0, Varese-Valpellice 2-3, Alleghe-Fiemme 3-6, Feltre-Caldaro 0-7, Appiano-Dobbiaco 5-2.














































