Varese - 20 novembre 2025, 16:14

Una mattinata per capire la SM: a Varese un incontro su sclerosi multipla e sintomi urologici

Venerdì 22 novembre, a Palazzo Estense, specialisti e professionisti sanitari dialogheranno con il pubblico su diagnosi, gestione e riabilitazione dei disturbi urologici nella sclerosi multipla, in un evento gratuito promosso da AISM Varese

Una mattinata per capire la SM: a Varese un incontro su sclerosi multipla e sintomi urologici

La Sezione Provinciale AISM di Varese organizza un importante evento informativo dedicato alla sclerosi multipla e ai sintomi urologici, in programma venerdì 22 novembre, dalle 9.30 alle 12.45, presso i Giardini e Palazzo Estensi (Via Luigi Sacco, 5 – Varese).

La mattinata si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente Provinciale AISM Varese e delle Autorità Comunali, seguiti da un ricco programma di interventi specialistici. Neurologi, urologi, fisiatri, infermieri e fisioterapisti approfondiranno temi centrali per la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla: dalla gestione dei sintomi alla diagnosi, dalla riabilitazione vescicale al ruolo del cateterismo intermittente.

L’iniziativa, gratuita e aperta al pubblico, rappresenta un’occasione significativa per informarsi, confrontarsi con esperti e comprendere meglio strumenti e percorsi utili a gestire le problematiche urologiche legate alla SM.

Per informazioni:
AISM Varese – Tel. 0332/242104 / 335/6812995 – aismvarese@aism.it

Files:
 Varese loc convegno aggiornata (220 kB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU