La magia del Natale arriva a Laveno Mombello Cerro con un calendario ricco di eventi e iniziative pensate per grandi e piccini. Anche quest’anno la Pro Loco Laveno Mombello Cerro invita cittadini e visitatori a vivere il periodo festivo tra tradizione, cultura e momenti di condivisione.
Prende il via la prima edizione de "Il Paese dei Presepi", dall’8 dicembre al 6 gennaio: un itinerario suggestivo tra le vie del paese in cui attività commerciali, associazioni e famiglie espongono i loro presepi, offrendo a tutti la possibilità di immergersi nella tradizione e nell’arte del Natale.
Per chi cerca un’idea originale per decorare la propria casa o per un regalo speciale, la Pro Loco propone la Sfera di Natale in ceramica, già disponibile per la prenotazione e l’acquisto online al seguente link: https://forms.gle/ukcy8QK8ScZ2U6Hr9 .
Mercoledì 17 dicembre alle ore 15:00, presso la Fondazione Centro Residenziale Menotti e Bassani Onlus, si terrà il Presepe Vivente, con la collaborazione del gruppo folcloristico Sem chi inscí. Sarà un momento di spettacolo e partecipazione, per rivivere insieme la magia della Natività.
Le iniziative continueranno martedì 6 gennaio alle 15:30 con il Concerto dell’Epifania presso la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, un’occasione per salutare il periodo natalizio all’insegna della musica e della tradizione.
Infine, la Pro Loco contribuirà a rendere ancora più suggestivo il paese con l’acquisto di tre luminarie natalizie, che illumineranno le vie di Laveno Mombello Cerro creando l’atmosfera tipica del Natale.
La Pro Loco Laveno Mombello Cerro invita tutti a partecipare e a lasciarsi coinvolgere dalla magia delle feste, tra tradizione, eventi culturali e momenti di gioia condivisa, e ne approfitta per augurare a tutti un Natale magico e un anno nuovo pieno di momenti da ricordare.




