Riceviamo e pubblichiamo la seguente comunicazione dal collettivo “Da Varese a Gaza”.
In un momento storico in cui la giustizia e i diritti umani vengono messi alla prova, ascoltare chi ha scelto di agire concretamente è sempre più importante.
Per questo il collettivo “Da Varese a Gaza” in collaborazione con l’associazione Sharazade portaa Varese una testimonianza che merita di essere ascoltata.
Venerdì 21 novembre, dalle 20:30 alle 22:30, il Salone Estense di Varese, in Via Luigi Sacco 5, ospiterà Carlo Alberto Biasioli, skipper dell’imbarcazione “Morgana” della Global SumudFlotilla.
Biasioli racconterà la missione verso Gaza, l’arresto illegale subito in acque internazionali da parte di Israele e la detenzione nelle carceri israeliane: un’esperienza vissuta in prima persona che permette di comprendere il valore e l’urgenza delle azioni concrete di solidarietà internazionale ma anche i rischi che ha comportato e i soprusi subiti.
L’iniziativa mira a informare, sensibilizzare e diffondere un senso collettivo di solidarietà verso il popolo palestinese, denunciando un sistema di apartheid, oppressione e violazioni dei diritti umani.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione consigliatatramite il link disponibile sui canali social degli organizzatori.
Continuiamo a farci marea per la Palestina, ascoltando la voce di chi ha navigato per la giustizia!
Contatti per maggiori informazioni:
Instagram: @da_varese_a_gaza
Facebook: Da Varese a Gaza
Email: davareseagaza@gmail.com




