La Pro Loco Laveno Mombello Cerro, con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello, presenta il terzo appuntamento di “Due passi in compagnia”.
Dopo le prime due riuscite edizioni che hanno portato i partecipanti alla scoperta di Mombello e di Laveno, l’iniziativa torna domenica 30 novembre con un nuovo itinerario tra storia, arte e paesaggio, alla scoperta delle radici più antiche del territorio di Cerro e dei suoi legami culturali.
Il ritrovo è fissato alle ore 9:00 presso il lungolago di Cerro, in zona Chiosco. La passeggiata inizierà con la visita alla Chiesa di San Defendente a Ceresolo, risalente al IX-X secolo, per poi proseguire con un approfondimento dedicato al lago e alla sua formazione. Si parlerà inoltre dei graniti e dei marmi di Baveno e Candoglia, seguiti dalla visita al MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico e a Palazzo Perabò.
La mattinata si concluderà alla Chiesa della Beata Vergine del Pianto: Carlo Petoletti suonerà alcuni brani all'organo. Fine passeggiata ore 12.30.




