Grave incidente la scorsa notte prima dell'alba sulla Pedemontana: il bilancio è pesante e conta dieci ragazzi, tutti giovanissimi, feriti. Uno di loro è in gravi condizioni.
Tutto è successo pochi minuti dopo le 5 di domenica, nei pressi dello svincolo di Lentate sul Seveso. Qui, per cause in corso di ricostruzione, due auto si sono scontrate: l'impatto è stato violento e per soccorrere gli occupanti dei due mezzi sul posto sono intervenute cinque ambulanze, supportate da due automediche e dai vigili del fuoco, oltre alle forze dell'ordine.
Tutti giovani o giovanissimi le persone coinvolte: tra loro quattro ragazze di età compresa tra i 17 e i 20 anni e sei ragazzi tra i 18 e i 26 anni. Le condizioni di tutti loro sono state valutate sul posto: per uno di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del San Gerardo di Monza in codice rosso. E' in gravi condizioni. Altri due pazienti sono stati portati in ospedale in codice giallo (traumi di media gravità) e altri due in codice verde (ferite lievi). Medicati sul posto i restanti giovani.




