La Biblioteca Comunale di Morazzone propone un appuntamento speciale in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Giovedì 20 novembre, alle ore 20.30, la Sala Mazzucchelli in via XXVI Agosto 6 ospiterà la presentazione dei libri dell’autrice Lucia Tiziani, voce sensibile e attenta ai temi legati alla condizione femminile e alle sfide sociali del presente.
«I miei libri trattano temi attuali che riguardano la vita quotidiana - spiega Tiziani. La differenza rispetto al primo libro è che nel secondo ho provato a calarmi anche nel personaggio maschile: i protagonisti, quindi, non sono più solo donne, ma anche uomini. Ho cercato di pensare e ragionare attraverso un filtro maschile, per dare credibilità a ciò che poi è diventato il racconto pubblicato» ha raccontato l'autrice.
L’incontro sarà moderato dall’Assessore alla Cultura, che guiderà il dialogo con l’autrice per offrire al pubblico uno sguardo approfondito sulle opere e sulle riflessioni che le animano. L’iniziativa vuole creare uno spazio di ascolto e consapevolezza, valorizzando il potere della parola come strumento di conoscenza e prevenzione.
La serata sarà arricchita dalla partecipazione del gruppo musicale “Trio con Brio”, formato da Francesca Crosta al violino, Sara Fastame al violoncello e Rosanna Salmini al clarinetto. L’intervento musicale accompagnerà la presentazione e darà ulteriore respiro all’iniziativa. L’ingresso è libero e aperto a tutti.




