Politica - 13 novembre 2025, 13:43

"Il momento di cambiare è ORA!", un nuovo soggetto politico si presenta a Varese. «Siamo un partito di proposta, non di protesta. Crediamo nel pragmatismo»

Sabato 29 novembre dalle 18.30 in Sala Montanari verrà presentato "ORA!", il nuovo partito fondato dall’imprenditore Alberto Forchielli e dall’economista Michele Boldrin

"Il momento di cambiare è ORA!", un nuovo soggetto politico si presenta a Varese. «Siamo un partito di proposta, non di protesta. Crediamo nel pragmatismo»

Sabato 29 novembre, dalle 18.30 alle 20.30, a Varese, nella Sala Montanari, verrà presentato ORA!, il nuovo partito fondato dall’imprenditore Alberto Forchielli e dall’economista Michele Boldrin. L’evento, dal titolo Il momento di cambiare è ORA!, segna l’avvio dell’attività politica del partito sul territorio varesino. «Crediamo che l’Italia possa tornare a crescere solo se avrà il coraggio di dire e fare le cose ovvie, quelle giuste, con serietà e pragmatismo. Il momento di cambiare è adesso» dichiara Rossella Scisco, coordinatrice di ORA! Varese, che ha voluto con forza l’evento di presentazione sul nostro territorio.

Interverranno esponenti nazionali di ORA!, membri dell'assemblea nazionale e del direttivo, per illustrare i contenuti del progetto politico e le prossime iniziative:

Denis Pagotto, Segretario Nazionale e del Consiglio Direttivo – “Il partito e la nostra visione”

Umberto Bertonelli, Segretario Nazionale e del Consiglio Direttivo – “Economia e sviluppo”

Laura Scalfi, esponente nazionale – “Istruzione e formazione”

Alessandro Naimzada – “Sanità e salute pubblica”

Filippo Tagliabue, esponente nazionale – “Difesa e sicurezza”

Scisco Rossella, coordinatrice di Varese – Moderatrice

ORA! nasce per scuotere l’Italia da un’inerzia drammatica, rimettere in moto la crescita attraverso l’innovazione e affrontare le storture che da decenni favoriscono pochi e penalizzano troppi. «Siamo un partito di proposta, non di protesta. Crediamo nel pragmatismo supportato dai dati di realtà come metodo e nella crescita come obiettivo» continua Scisco. ORA! è nato ufficialmente nel settembre 2024 con il nome “Drin Drin”. È un progetto politico aperto a chi vuole cambiare radicalmente l’Italia, fondato su regole chiare, leadership elettive e programmi concreti. ORA! ha priorità chiare: ritardo tecnologico e bassa produttività, crisi demografica, riforma del sistema previdenziale, gestione dei flussi migratori, politiche formative per scuola e università, e la debolezza e ambiguità dell’Europa nel contesto internazionale.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online al seguente link: https://luma.com/ftebswje?tk=stampa-locale

Comunicato stampa


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU