Politica - 13 novembre 2025, 17:25

Cosentino: «Al Circolo dalla barellaia all'admission room, passo significativo per comfort e dignità dei pazienti»

Il vice presidente del consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale: «Passo concreto per un’assistenza più umana, soprattutto per i pazienti più fragili, grazie a quest'area importante per il nostro ospedale e per tutta la comunità del Varesotto»

Cosentino: «Al Circolo dalla barellaia all'admission room, passo significativo per comfort e dignità dei pazienti»

«Sono molto felice che sia finalmente stata attivata l’Admission Room all’Ospedale di Circolo di Varese - dichiara Giacomo Cosentino, vice presidente del consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale –. Si tratta di un’area di transito, non di un reparto, pensata per accogliere in un ambiente più confortevole i pazienti che, dopo la valutazione in Pronto Soccorso, devono attendere il ricovero in un reparto. Lì potranno essere assistiti su un letto, in uno spazio tranquillo e riservato, invece di rimanere per lunghe ore nella cosiddetta "barellaia"». 

«Ho seguito personalmente questa iniziativa insieme alla dottoressa Francesca Ilaria Cortellaro, direttrice del Pronto Soccorso del Circolo di Varese, alla direzione generale dell’Asst Sette Laghi e l’ho approfondita con l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso e la sua direzione - prosegue Cosentino - Sono soddisfatto perché questo progetto rappresenta un passo concreto per un’assistenza più umana, soprattutto per i pazienti più fragili. Ringrazio la direzione dell’ASST Sette Laghi, la dottoressa Cortellaro e l’assessore Bertolaso per la disponibilità, l’ascolto e la collaborazione che hanno reso possibile la realizzazione di quest’area così importante per il nostro ospedale e per tutta la comunità del Varesotto».

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU