Politica - 12 novembre 2025, 15:58

Istat: Gadda (Iv), da governo accanimento contro famiglie e Pmi

Prezzi alimentari a +24,9% negli ultimi cinque anni. La deputata contesta l'operato della squadra di Giorgia Meloni: «L'unica soluzione che riesce a trovare è aggravare la situazione»

Istat: Gadda (Iv), da governo accanimento contro famiglie e Pmi

“Anche rispetto al vertiginoso aumento della spesa sostenuta dalle famiglie e il connesso caro-energia che colpisce le aziende, il governo non trova di meglio che accanirsi contro le une e le altre". Lo dichiara Maria Chiara Gadda, deputata di Italia viva e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera, a proposito dei dati pubblicati oggi dall'Istat."L'Istat certifica che, rispetto al 2021, i prezzi dei prodotti alimentari sono balzati a +24,9%. Questa impennata, registrata durante il governo Meloni, è dovuta per grossa parte a quella corrispondente dei costi energetici. E che cosa fa il governo per tentare di mettere un argine a questa situazione drammatica per le famiglie, sempre più in difficoltà, e le imprese, costrette a far fronte al caro energia? L'unica soluzione che riesce a trovare è aggravare la situazione: nella legge di Bilancio aggiunge a tutto questo pure lo stop alle compensazioni dei crediti di imposta per pagare contributi previdenziali e assistenziali. L'unico risultato sarà quello di affossare le Pmi"


 

c.s.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU