Territorio - 10 novembre 2025, 17:49

FOTO. Ad Albizzate la "carica " dei 700 atleti della nona edizione del Cross dell'Amicizia

Grande successo domenica per la manifestazione a cui hanno partecipato 32 società suddivise in 15 categoria: vittoria finale per la prima volta della società di casa organizzatrice dell'evento podistico l'Atletica la Fornace

Foto AFG Varese -  Galbiati Roberto

Foto AFG Varese - Galbiati Roberto

Giornata quasi primaverile domenica, non per la temperatura ma per il calore degli oltre 700 atleti, che hanno partecipato al IX Cross dell’Amicizia di Albizzate, che ha visto la partecipazione di 32 società suddivise in 15 categorie.

Via alle gare alle 10 con gli assoluti 4000 mt all’interno del parco della Fornace con arrivo sulla pista di atletica , per arrivare ai più piccoli che si sono dati battaglia sulla distanza dei 500 mt (eso M5), nelle varie categorie maschili e femminili juniores, per l'assegnazione del campionato provinciale. (Qui tutti i risultati https://www.fidal.it/risultati/2025/REG41512/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html).

Un grande sforzo della società Atletica La Fornace quello messo in campo dal direttivo, allenatori e volontari che ha permesso lo svolgimento di una mattinata di sport e aggregazione e che ha portato anche, per la prima volta, alla vittoria di squadra della manifestazione. 

Il commento del presidente FIDAL Marco Lazzati:

Grande spettacolo quello della campestre di Albizzate. Più di 750 iscritti, forse qualcosina in meno rispetto agli altri anni, ma comunque è sempre una meraviglia vedere tutti questi ragazzini divertirsi facendo fatica. Ero all’arrivo delle gare e ho visto solo facce contente. Grazie a tutte le società, ai loro dirigenti e, soprattutto ai loro tecnici che tengono  più che vivo il nostro movimento. 

Manifestazione promossa a pieni voti anche dai giudici presenti, da Bruno Frigerio (economo Fidal regionale), dall’assessore Massimiliano Rizzi e dal vicesindaco Eliana Brusa che ha sottolineato la vicinanza del Comune a questo tipo di manifestazioni per la crescita dei giovani atleti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU