Alviti 6
Prestazione generosa del ciociaro, che segna tanto regolarmente da fuori quanto concede qualcosa sui diretti avversari in difesa. Statisticamente contribuisce pochino, 11 punti a parte, e chiude con un plus-minus tremendo di -17 in una partita persa di sole tre lunghezze.
Moore 6,5
Bella prova, tutta di quantità, come sempre. Oltre alla solita attività difensiva, segna anche con più continuità, terminando con un 7/10 al tiro e 17 punti, massimo stagionale. Sempre coinvolto e le gambe piegate, ma si fa inchiodare da Vital in uno dei possessi finali.
Assui 6,5
Prova difensiva eccellente, degna del giocatore cha ha fatto innamorare i tifosi lo scorso anno. Non è un caso che il coach lo cavalca venticinque minuti nonostante il rendimento nel fare canestro. Fa muro molto bene sia sulla palla sia in aiuto a difesa del pitturato, ed è pure il miglior rimbalzista biancorosso di serata. Gli trema un po’ la mano dalla lunetta a 30 secondi dalla fine.
Nkamhoua 5,5
Prima partita così e così da inizio stagione. Fatica a macinare punti, lui che fino a oggi era il secondo miglior marcatore del campionato, e chiude con ben 6 palle perse. Percentuali che non decollano, anche se sceglie un bel momento per segnare la sua prima tripla della partita. A conti fatti, con 10 punti e 6 rimbalzi salva il salvabile.
Iroegbu 7,5
Parte carico, carichissimo, e a fine primo tempo è già a quota 17 punti. Con lui la Openjobmetis riscopre l’importanza di una guardia che possa attentare al pitturato creando vantaggi per tutti, vedi i 26 punti e 6 assist. Peccato per la giocata che poteva regalare la partita ai suoi, giocata comunque in una situazione che già durante la partita lo aveva premiato.
Librizzi 5,5
Non riesce a entrare in partita, un po’ perché il match gli offre solo occasione al tiro da tre e un po’ perché i tre falli spesi nel primo tempo gli azzoppano il ritmo partita di cui va alla ricerca. Nella ripresa, redarguito dal coach, segna tutti i suoi 6 punti della partita uno dietro l’altro. Tra i tre playmaker a roster, stasera, è il terzo nella gerarchia.
Renfro 6
Come per Librizzi, i falli gli impediscono una certa continuità d’azione, che per un giocatore atletico come lui è un fattore. Pochissimo tabellino, con zero punti e 2 rimbalzi, ma piazza un paio di giocate difensive in avvio di quarto quarto davvero molto interessanti. E il suo plus-minus è il più alto di serata per i biancorossi.
Moody 6
Per un giocatore nella sua situazione, tutto sommato trova qualcosa di buono per la causa biancorossa. Lanciato in quintetto dal coach, spara due oneste triple e dà una preziosa mano a rimbalzo. Gli va riconosciuto che stasera è eccessivamente penalizzato agli arbitri, che gli chiamano un paio di falli discutibili.
Freeman 5
Il buongiorno non si vede dal mattino. Forse qualcuno deve avergli parlato prima della partita, visto l’avvio aggressivo che promette bene. Ma dopo aver segnato i primi 5 punti della sua squadra non imbrocca più la via del canestro. Risultato: quei 5 punti rimangono i soli di una serata in cui, ancora una volta, bisogna fare i conti anche con i problemi di salute avuti nei giorni precedenti al match.




