Basket - 09 novembre 2025, 21:12

LE PAGELLE - Iroegbu e l’importanza di una guardia che attenta al pitturato. Freeman, il buongiorno non si vede dal mattino

Quando il playmaker attacca il ferro succedono cose buone per tutti, anche se viene stoppato proprio sul più bello. Il numero 55 segna i primi cinque punti della partita e poi si spegne, complici, ancora una volta, i problemi di salute. Si rivede l’Assui lockdown defender; Nkamhoua per la prima volta in stagione è poco brillante

Ike Iroegbu: 26 punti per lui stasera

Ike Iroegbu: 26 punti per lui stasera

Alviti 6

Prestazione generosa del ciociaro, che segna tanto regolarmente da fuori quanto concede qualcosa sui diretti avversari in difesa. Statisticamente contribuisce pochino, 11 punti a parte, e chiude con un plus-minus tremendo di -17 in una partita persa di sole tre lunghezze.

Moore 6,5

Bella prova, tutta di quantità, come sempre. Oltre alla solita attività difensiva, segna anche con più continuità, terminando con un 7/10 al tiro e 17 punti, massimo stagionale. Sempre coinvolto e le gambe piegate, ma si fa inchiodare da Vital in uno dei possessi finali.

Assui 6,5

Prova difensiva eccellente, degna del giocatore cha ha fatto innamorare i tifosi lo scorso anno. Non è un caso che il coach lo cavalca venticinque minuti nonostante il rendimento nel fare canestro. Fa muro molto bene sia sulla palla sia in aiuto a difesa del pitturato, ed è pure il miglior rimbalzista biancorosso di serata. Gli trema un po’ la mano dalla lunetta a 30 secondi dalla fine.

Nkamhoua 5,5

Prima partita così e così da inizio stagione. Fatica a macinare punti, lui che fino a oggi era il secondo miglior marcatore del campionato, e chiude con ben 6 palle perse. Percentuali che non decollano, anche se sceglie un bel momento per segnare la sua prima tripla della partita. A conti fatti, con 10 punti e 6 rimbalzi salva il salvabile.

Iroegbu 7,5

Parte carico, carichissimo, e a fine primo tempo è già a quota 17 punti. Con lui la Openjobmetis riscopre l’importanza di una guardia che possa attentare al pitturato creando vantaggi per tutti, vedi i 26 punti e 6 assist. Peccato per la giocata che poteva regalare la partita ai suoi, giocata comunque in una situazione che già durante la partita lo aveva premiato.

Librizzi 5,5

Non riesce a entrare in partita, un po’ perché il match gli offre solo occasione al tiro da tre e un po’ perché i tre falli spesi nel primo tempo gli azzoppano il ritmo partita di cui va alla ricerca. Nella ripresa, redarguito dal coach, segna tutti i suoi 6 punti della partita uno dietro l’altro. Tra i tre playmaker a roster, stasera, è il terzo nella gerarchia.

Renfro 6

Come per Librizzi, i falli gli impediscono una certa continuità d’azione, che per un giocatore atletico come lui è un fattore. Pochissimo tabellino, con zero punti e 2 rimbalzi, ma piazza un paio di giocate difensive in avvio di quarto quarto davvero molto interessanti. E il suo plus-minus è il più alto di serata per i biancorossi.

Moody 6

Per un giocatore nella sua situazione, tutto sommato trova qualcosa di buono per la causa biancorossa. Lanciato in quintetto dal coach, spara due oneste triple e dà una preziosa mano a rimbalzo. Gli va riconosciuto che stasera è eccessivamente penalizzato agli arbitri, che gli chiamano un paio di falli discutibili.

Freeman 5

Il buongiorno non si vede dal mattino. Forse qualcuno deve avergli parlato prima della partita, visto l’avvio aggressivo che promette bene. Ma dopo aver segnato i primi 5 punti della sua squadra non imbrocca più la via del canestro. Risultato: quei 5 punti rimangono i soli di una serata in cui, ancora una volta, bisogna fare i conti anche con i problemi di salute avuti nei giorni precedenti al match.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU