Politica - 05 novembre 2025, 12:42

Fratelli d’Italia, agli enti locali i “due” Marco Colombo

Al capogruppo in Consiglio provinciale si affianca il sindaco di Daverio, che si occuperà dei Comuni sotto i 5mila abitanti

Fratelli d’Italia, agli enti locali i “due” Marco Colombo

La responsabilità degli enti locali in casa Fratelli d’Italia è una questione per “i” Marco Colombo. Al presidente del Consiglio comunale di Gallarate, nonché capogruppo in Consiglio provinciale, si affianca il sindaco di Daverio, candidato alle ultime elezioni europee, che si occuperò dei Comuni sotto i 5mila abitanti.

Lo spiega il Colombo gallaratese: «A seguito della nomina di responsabile provinciale degli enti locali di Fratelli d'Italia – si legge in una nota – ho avuto la possibilità di approfondire la conoscenza del territorio che avevo tramite i nostri circoli e verificare un consistente radicamento dei nostri consiglieri e assessori. Abbiamo più di 100 amministratori eletti e siamo in netta crescita, in linea con la crescita del partito».

Pertanto, «in accordo con il nostro coordinatore provinciale on. Andrea Pellicini e il vice coordinatore ass. Francesca Caruso, abbiamo deciso di farmi accompagnare in questo compito dal mio omonimo Marco Colombo, sindaco di Daverio. Non sarà un doppione ma un aiuto nel gestire una Provincia complicata come quella di Varese ed il suo ruolo sarà quello di fare da tramite con i comuni sotto i 5000 abitanti e continuare a fare quel lavoro di rete anche con quelle amministrazioni civiche che dialogano con noi».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU