Varesina in campo nel pomeriggio a Venegono per i sedicesimi di finale di Coppa, prima della serata con il turno infrasettimanale di Eccellenza e con la Solbiatese al Chinetti alle 18 contro il Magenta per proseguire l'inseguimento alla capolista Arconatese (a Sedriano).
Le Fenici trovano in Coppa la Virtus CiseranoBergamo (14.30, Elmec Solar Stadium) dopo il sanguinoso pugno del ko subito nel recupero sul campo della Castellanzese: c'è stata rabbia, espressa anche sulla pagina Facebook ufficiale - "Meritiamo rispetto. Due disastri arbitrali (un rigore inventato, un rosso a Vaz) ci condannano" - oltreché nelle parole di mister Spilli («Spiace che questa società venga bistrattata»), c'è stato un ottimo primo tempo con gol di Costantino e tante occasioni create e il tutto è da mettere assieme a lucidità, consapevolezza e convinzione per prendersi questa partita e anche la prossima a Venegono, domenica contro la Casatese.
Chi passa il turno (in caso di parità al 90' si tirano i calci di rigore) trova il Club Milano negli ottavi del 19 novembre: toccasse alla Varesina, giocherebbe in trasferta. A Spilli mancano Sassi e Caverzasi: visto il feeling dei rossoblù con la Coppa e il momento in cui servono solo certezze, sarà partita vera.
È anche un mercoledì di campionato per l'Eccellenza: nella lotta al vertice, Solbiatese al Chinetti contro il Magenta alle 18 e Arconatese, a +7, sul campo del Sedriano alle 20.30. I nerazzurri di Grieco sono reduci forse dal secondo tempo migliore di questa stagione sul campo della Besnatese (gioco, occasioni, partita ribaltata e vinta grazie a Monteiro Barbosa) e, trovato un super Gasparri e un castigatore d'eccezione, non vogliono fermarsi né in campionato, né in Coppa dove è in arrivo la sfida secca proprio contro l'attuale capolista trainata da Scapinello ma anche da Torraca, che ha trovato il primo gol. Dopo 8 vittorie e 1 pareggio, per l'Arconatese stasera c'è una trasferta trabocchetto. La Caronnese di Malvestio, terzo incomodo nella lotta al vertice, fa visita alla Vis Nova Giussano.
Eccellenza Girone A
Decima giornata, mercoledì 5 novembre
Ore 18: Solbiatese-Magenta.
Ore 20.30: Legnano-Besnatese, Lentatese-Ardor Lazzate, Mariano-Saronno, Rhodense-Sestese, Sedriano-Arconatese, Vergiatese-Arcellasco, Vigevano-Altabrianza, Vis Nova Giussano-Caronnese (21).
Classifica
Arconatese 25. Solbiatese 18. Caronnese 17. Saronno 16. Rhodense 15. Vis Nova Giussano, Vergiatese, Lentatese 13. Legnano, Sedriano, Besnatese 12. Mariano, Sestese 10. Vigevano, Magenta, Ardor Lazzate 8. Arcellasco, Altabrianza 6.
Undicesima giornata, domenica 9 novembre
Ore 14.30: Arcellasco-Vigevano, Arconatese-Vergiatese, Besnatese-Lentatese, Caronnese-Sestese, Saronno-Sedriano, Magenta-Legnano, Solbiatese-Rhodense, Ardor Lazzate-Mariano, Altabrianza-Vis Nova Giussano.
Serie D Girone B
Undicesima giornata, domenica 9, 14.30: Castellanzese-Pavia, Folgore Caratese-Breno, Nuova Sondrio-Milan Futuro, Oltrepò-Scanzorosciate, Real Calepina-Caldiero, Varesina-Casatese Merate, Villa Valle-Chievo, Vogherese-Leon, Brusaporto-Virtus CiseranoBergamo (15).
Classifica
Chievo 23. Folgore Caratese, Brusaporto 20. Casatese, Villa Valle, Milan Futuro 17. Castellanzese 15. Breno, Caldiero 14. Real Calepina 12. Leon, Virtus CiseranoBergamo, Oltrepò (-1) 11. Vogherese, Scanzorosciate 10. Varesina, Pavia 8. Nuova Sondrio 1.




