Territorio - 01 novembre 2025, 10:23

Laveno, “Dolcetto o scherzetto”: la festa di Halloween in riva al lago è un successo

Nel pomeriggio di ieri grande partecipazione per l'evento organizzato in piazza Caduti del Lavoro dalla Pro Loco di Laveno Mombello e Cerro. Gli organizzatori: «Grazie a tutti i volontari»

Nel pomeriggio di ieri, la Pro Loco di Laveno Mombello e Cerro ha dato vita a una bellissima festa di Halloween nella suggestiva Piazza Caduti del Lavoro, affacciata sul Lago Maggiore, richiamando tante bambine e bambini pieni di allegria nelle loro maschere a tema. L’atmosfera si è presto riempita di colori, musica e allegria, con tantissimi bambini e bambine mascherati che hanno animato la piazza con sorrisi, giochi e dolcetti che l’organizzazione ha messo loro a disposizione.

Tra zucche, streghette, fantasmini e supereroi, non sono mancati momenti di pura festa che hanno coinvolto anche famiglie e curiosi, accorsi numerosi per condividere questo pomeriggio di divertimento e spensieratezza.

Grazie all’impegno della Pro Loco e dei tanti volontari, la festa è stata un grande successo di partecipazione e socialità, confermando ancora una volta come Laveno Mombello sappia unire tradizione, comunità e voglia di stare insieme. Soddisfazione del Presidente della Proloco, Marino Marella, che, divertito, ha presenziato all’evento insieme ai tanti Volontari dell’Associazione per tutto il pomeriggio, assaporando l’atmosfera festosa e corale ed esprimendo soddisfazione per la riuscita dell’evento.

«Il ringraziamento, al quale si unisce l’amministrazione comunale, che ha visto la presenza del sindaco e del vicesindaco, va a tutti i volontari che hanno permesso la bella riuscita dell’evento - fanno sapere gli organizzatori -  Un ulteriore ringraziamento e nota di colore le vetrine delle attività commerciali, allestite e decorate a tema Halloween che hanno regalato in queste giornate un’atmosfera molto suggestiva e particolare per la cittadina lacustre. Insomma, un pomeriggio speciale, all’insegna del sorriso e della magia, nella splendida cornice del nostro lago».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU