Hockey - 01 novembre 2025, 10:01

Mastini a casa dell'ex Majul: serve la mentalità giusta. Cuori gialloneri battono forte a Dobbiaco, alla radio e nei due "covi" di Varese

Gialloneri alle 19.30 sul campo degli altoatesini ultimi ma vivissimi: inutile guardare la classifica, servono umiltà, intensità e fame per fare felici i tanti tifosi che seguiranno la squadra di Da Rin anche in questa trasferta in capo al mondo, quelli incollati a Radio Village e chi si ritroverà alla Casa dei Mastini al Posto Giusto di Masnago e al Birbante di piazza Beccaria per soffrire insieme al Varese

William Makinen in grande crescendo: il trentenne difensore finlandese fin qui ha totalizzato 10 punti con 3 gol e 7 assist (foto Galbiati)

William Makinen in grande crescendo: il trentenne difensore finlandese fin qui ha totalizzato 10 punti con 3 gol e 7 assist (foto Galbiati)

Varese in pista stasera alle 19.30 a Dobbiaco (diretta Radio Village Network, aggiornamenti in cima all'home page di VareseNoi), seconda trasferta più lunga del campionato, per fare punti e restare lassù, tra le quattro elette che andranno a giocarsi il primo sogno della stagione nella Final Four di Coppa Italia che si disputerà all'Arena Santa Giulia dal 9 all'11 gennaio. Per i Mastini centrare il traguardo, a cui accederanno le prime quattro alla fine della regular season, vorrebbe dire conquistarsi una vetrina eccezionale, visto che nel 2026 la Coppa Italia sarà l'ideale evento di apertura dei Giochi Olimpici in un'arena che accoglierà migliaia di spettatori, sono solo da Varese e da Milano. Pensare di vedere la squadra di Da Rin scendere sul ghiaccio davanti alla sua gente nel teatro massimo dell'evento olimpico dell'hockey - che riaccoglierà gli assi dell'Nhl - mette i brividi già ora.

La classifica che vede all'ultimo posto gli altoatesini dell'ex Majul - che già con la maglia della Valpe ha fatto male ai gialloneri - non conta proprio nulla: serviranno la stessa umiltà e la stessa intensità viste finora in via Albani, la stessa attenzione davanti alla porta e la stessa fame di giovedì di una squadra che, recuperati Re e Pietro Borghi ma ovviamente non TilaroVanetti, dovrà considerare il Dobbiaco alla pari dell'Appiano, se non di più, visto che fin qui è partito sempre forte, soprattutto in casa, cedendo solo alla distanza.

Stasera sarà tempo anche della sfida tra Aosta e Alleghe, che precedono di un nulla il Varese in classifica, oltreché di Caldaro-Fiemme (non daremmo così per scontata la sconfitta dei trentini: se in gas, possono rendere la vita dura a tutti), prima di una nuova trasferta a Pergine e di chiudere l'andata in via Albani con l'Aosta. Sarebbe bello che stasera, davanti a un bel gruppo di tifosi gialloneri in arrivo dalla Città Giardino, dove ci si ritroverà davanti a tv e radio sia alla Casa dei Mastini al Posto Giusto di Masnago sia al Birbante di piazza Beccaria per assistere in famiglia alla partita, e nelle prossime due sfide si possa scrivere alla sirena finale di aver visto una squadra capace di soffrire e aver dato tutto ciò che ha. Poi, quel che sarà sarà...

NONA GIORNATA
Sabato 1 novembre: Pergine-Valpellice (18.45), Dobbiaco-Varese (19.30), Feltre-Bressanone (19.30), Caldaro-Fiemme (19.30), Aosta-Alleghe (20), Appiano-Fassa (domenica 2, 19.30).

CLASSIFICA
Caldaro 20. Alleghe 19. Aosta 18. Varese 17. Valpellice 15. Appiano 13. Fassa 11. Fiemme 8. Pergine, Bressanone, Feltre 7. Dobbiaco 2.

DECIMA GIORNATA
Giovedì 6 novembre, ore 20.30: Fassa-Dobbiaco (20), Alleghe-Appiano.
Giovedì 13, 20.30: Bressanone-Pergine (20), Fiemme-Feltre, Varese-Aosta.
Giovedì 4 dicembre, 20.30: Valpellice-Caldaro.

UNDICESIMA GIORNATA, ULTIMA D'ANDATA
Sabato 8 novembre: Pergine-Varese (18.45), Feltre-Valpellice (19.30), Caldaro-Alleghe (19.30), Dobbiaco-Fiemme (19.30), Aosta-Fassa (20), Appiano-Bressanone (domenica 9, 19.30).

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU