Hockey - 30 ottobre 2025, 14:20

Le final four di Coppa Italia all'Arena Santa Giulia: i Mastini possono trascinare un'intera città nel cuore delle Olimpiadi

La Gazzetta conferma l'anticipazione di qualche settimana fa: le prime 4 squadre della regular season si giocheranno la trentesima edizione della Coppa Italia in una tre giorni a cinque cerchi da venerdì 9 a domenica 12 gennaio nell'impianto milanese che ospiterà il torneo di hockey con le stelle della Nhl

I Mastini campioni con la Coppa Italia numero 27

I Mastini campioni con la Coppa Italia numero 27

L'anticipazione di qualche settimana fa ormai è realtà: la Coppa Italia dell'hockey verrà assegnata a gennaio nell'impianto che ospiterà il torneo olimpico di hockey su ghiaccio, dove torneranno dopo 12 anni anche  i giocatori Nhl, cioè l'Arena Santa Giulia. A darlo per certo è la Gazzetta dello Sport: «Dal 9 all’11 gennaio sulla nuova pista si terranno le Final Four di campionato italiano e Coppa Italia per un totale di otto partite ravvicinate» scrive il quotidiano milanese.

La coccarda tricolore numero 30, dunque, verrà assegnata in anticipo rispetto agli ultimi anni nella tre giorni milanese che andrà in scena da venerdì 9 a domenica 11 gennaio insieme alle final four delle migliori 4 squadre italiane che disputano l'Alps che metteranno in palio lo scudetto. Alle semifinali della manifestazione di cui i Mastini si sogno assegnati tre stagioni fa l'indimenticabile ventisettesima edizione all'Acinque Ice Arena accederanno le prima 4 squadre classificate al termine della regular season di IHL.

Probabile che una semifinale vada in scena il venerdì, l'altra il sabato e la finale si disputi domenica: inutile aggiungere che in caso di partecipazione il Varese avrebbe con sé una marea di tifosi, non solo varesini visti i buoni rapporti con curva e appassionati del Milano.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU