Mercoledì di Coppa per la Varesina che al Chinetti di Solbiate (biglietto a 5 euro) affronta alle 14.30 il Milan Futuro: chi vince passa il turno, in caso di parità al 90' si tirano i calci di rigore. Per la squadra di Spilli è da considerare una partita "di campionato": la sensazione, infatti, è che basti una vittoria per sbloccare la Varesina dopo 5 pareggi consecutivi, alcuni rocamboleschi in cui la paura di vincere o un singolo errore in vista del traguardo ha fatto la differenza tra avere tutto o restare con la sensazione amara che il punto abbia il peso di una sconfitta.
Oltre a Sassi e Caverzasi, mancherà anche Ghioldi, mentre in porta potrebbe essere la volta del diciassettenne Lorenzo Maddalon. Il Milan Futuro guidato da Oddo in campionato ha fermato l'emorragia nel modo migliore, sbancando il campo della Folgore Caratese (3-2) e dando il la alla alla fuga del Chievo: decisivo un gol di Branca, dopo quelli di Dutu e Ibrahimovic junior.
La vincente della sfida odierna troverà il 5 novembre nei sedicesimi di finale la Virtus CiseranoBergamo.
Serie D Girone B
Decima giornata, domenica 2 novembre, ore 14.30: Chievo-Real Calepina (sabato 1, 14.30), Caldiero-Breno, Casatese-Nuova Sondrio, Castellanzese-Varesina, Leon-Brusaporto, Milan Futuro-Oltrepò, Pavia-Villa Valle, Scanzorosciate-Vogherese, Virtus CiseranoBergamo-Folgore Caratese.
Classifica
Chievo 22. Villa Valle, Folgore Caratese, Brusaporto 17. Breno, Casatese, Milan Futuro 14. Castellanzese 12. Leon, Caldiero, Virtus CiseranoBergamo, Real Calepina, Oltrepò (-1) 11. Vogherese, Scanzorosciate 9. Varesina 8. Pavia 5. Nuova Sondrio 1.
Calcio - 29 ottobre 2025, 08:10
La Varesina in Coppa al Chinetti contro il Milan cerca il suo... Futuro
Gara secca oggi alle 14.30 a Solbiate (ingresso a 5 euro) tra i rossoblù e la squadra di Oddo che si è sbloccata in campionato battendo 3-2 la Folgore Caratese con gol di Dutu, Maximiliam Ibrahimovic e Simone Branca. La squadra di Spilli, reduce da 5 pari in campionato, cerca la scintilla della vittoria per sbloccarsi
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.




