Territorio - 28 ottobre 2025, 12:19

Impennata di tentativi di truffa a Lavena Ponte Tresa. Video del sindaco: «Non lasciamoci fregare da questi impostori»

Massimo Mastromarino si rivolge direttamente ai suoi cittadini dopo che in questi giorni in città si sono verificati numerosi raggiri telefonici a danno di anziani a cui venivano chiesti soldi per poter curare figli vittime di incidenti o gravi malattie: «Le cure sono gratis, chiudete la telefonata e avvertite subito le forze dell'ordine»

Massimo Mastromarino nel video anti truffatori

Massimo Mastromarino nel video anti truffatori

Il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino scende in campo direttamente contro i truffatori: in un video, il primo cittadino si rivolge accoratamente ai suoi concittadini, specie quelli più fragili, dopo che in città in questi giorni si è verifica un'impennata di casi di tentati raggiri telefonici.

La tecnica utilizzate dai balordi è quella di chiedere soldi all'anziana vittima, spaventandola, inventando fantomatici incidenti stradali avuti dai loro figli o gravi malattie che necessitano di costose operazioni e cure.

«Non credeteci - dice nel video Mastromarino - non si chiedono soldi al telefono e le cure sono gratis. Chiudete subito la telefonata e avvertite i carabinieri, la polizia locale e il Comune. Non lasciamoci fregare da questi impostori». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU