L'ultima contesa - 27 ottobre 2025, 22:00

Zach Sogolow: «Iroegbu? Con lui miglioreremo. Moody per ora resta. Il 6+6 rimane un'opzione»

Il general manager of Basketball Operations della Pallacanestro Varese è stato ospite dell’Ultima Contesa: «Non siamo in crisi, ma sabato abbiamo perso un’opportunità, vincere non era facile ma era fattibile. Abbiamo comunque visto il potenziale della squadra». Sul nuovo acquisto: «L’abbiamo cercato anche in estate, porta esperienza, fisicità e può giocare sia da playmaker sia da guardia. Freeman? Lo aspettiamo, ci vuole pazienza. Moody? Non sappiamo cosa è successo, ma i compagni lo supportano»

Zach Sogolow, ospite ieri sera a L'Ultima Contesa

Zach Sogolow, ospite ieri sera a L'Ultima Contesa

Nuova puntata de L’Ultima Contesa andata in onda ieri sera, due giorni il ko incassato dalla Openjobmetis Varese contro la Dolomiti Energia Trentino.

Ospite della terza puntata stagionale è stato Zach Sogolow, general manager of Basketball Operations della Pallacanestro Varese. Altro ospite è stato Matteo Gallo, giornalista di VareseSport.

«Nella partita di sabato - ha affermato in apertura Zach Sogolow - abbiamo perso un’opportunità, non era facile ma era fattibile. Abbiamo regalato tredici possessi in più relativamente a rimbalzi e palle perse. Dobbiamo attaccare di più il ferro, non accontentarci solo di tiri da lontano. Abbiamo comunque visto il potenziale della squadra, ma questo non vince le partite. Dobbiamo lavorare, ma non siamo in crisi».

Sull’arrivo di Ike Iroegbu: «Lo portiamo qui perché è un’opportunità per migliorarci, lo avremmo fatto anche se avessimo avuto due vittorie. È un giocatore che abbiamo seguito anche nel mercato estivo, ma non era raggiungibile in quel momento. Siamo emozionati di avere l’opportunità di averlo con noi, è un giocatore che ha esperienza europea, ha giocato sia come playmaker sia come guardia e aggiunge una fisicità importante per giocare in difesa. Ha qualità per attaccare il ferro e crea spazio per i tiratori».

Sogolow si è anche soffermato sullo stato di salute attuale di Allerik Freeman e Nate Renfro (al minuto 14:50), due giocatori chiave del roster biancorosso: la volontà della società pare quella di volerli attendere. Alcune riflessioni anche su Stefan Moody, uno dei giocatori più deludenti in questo avvio di campionato (al minuto 27:15) e sul suo futuro: per il momento dovrebbe restare nel roster, anche in caso di passaggio al 6+6.

Di cui Sogolow ha parlato subito dopo (al minuto 34:45): se la decisione sarà questa, sarà presa in tempi abbastanza brevi a detta del general manager. E sempre parlando di mercato, Sogolow è stato interrogato su che tipo di giocatore andrebbe ad aggiungersi al roster (al minuto 38:10), facendo capire che l'orientamento primario sia quello di cercare un altro esterno ancora.

Oltre alle note dolenti, anche quelle positive. E tra queste sicuramente le prestazioni di Olivier Nkamhoua e Tazé Moore. Sogolow ha parlato del loro arrivo a Varese (al minuto 43:20).

Poi tutte le domande degli ascoltatori.

Qui sotto il video della puntata integrale.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU