Meteo e ambiente - 23 ottobre 2025, 17:11

Pazzie autunnali a Varese: un acquazzone con il sole e poi un bellissimo arcobaleno

Prima delle 17 sulla Città Giardino si è alternato tutto il possibile in pochissimi minuti, lasciando spazio a questi magnifici colori nella zona tra Bizzozero e le Bustecche, a un passo dall'Università. Ora tocca al vento

L'arcobaleno di via Monte Generoso a Varese

L'arcobaleno di via Monte Generoso a Varese

Prima la pioggia, quasi un acquazzone primaverile, ma con il sole, poi l'avvisaglia del vento che arriverà da questa sera e ci accompagnerà anche domani, quindi un magnifico arcobaleno sui cieli di Varese.
Pazzie autunnali con i colori della stagione più bella per la Città Giardino, con il verde che piano piano muta nella sfumature di questa stagione: così, oggi pomeriggio prima delle 17, a Varese si è alternato tutto il possibile immaginabile, o quasi, in pochissimi minuti. Pioggia con il sole, arcobaleno, vento e ora cielo azzurro nel giro di un niente.
L'arcobaleno, magnifico e potente, che vedete in foto è comparso in via Monte Generoso, a un passo dal Campus universitario tra i quartieri di Bizzozero e delle Bustecche e ci è stato inviato da un nostro lettore.
Come detto, ora ci attende il favonio, che domani farà alzare le massime in una giornata ben soleggiata, prima di un calo termico notevole delle minime, che nella notte tra venerdì e sabato potrebbero toccare quota 4-5 gradi (clicca QUI per le previsioni del weekend). È previsto comunque tempo asciutto e generalmente sereno per almeno tre giorni. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU