Varese - 21 ottobre 2025, 08:59

"Brunch in riva al lago" alla Schiranna per dire no al bullismo

L'evento sociale che si terrà sabato 25 ottobre alla spiaggia dei Fotografi dalle 12 alle 16 è organizzato dalla sezione di Varese della Lega Navale Italiana: un momento conviviale aperto a tutta la cittadinanza con possibilità di veleggiare

Scorcio del lago di Varese

Scorcio del lago di Varese

La Lega Navale Italiana Sezione di Varese presenta “Brunch in riva al lago”, evento aperto alla cittadinanza che si terrà sabato 25 ottobre 2025 presso la spiaggia dei Fotografi, località Schiranna (Varese), dalle ore 12:00 fino alle 16:00.

Sarà un pomeriggio all’insegna della convivialità sul Lago di Varese: un ricco rinfresco con stuzzichini e bevande e per chi desidera, un’esperienza immersiva: una veleggiata sociale con i nostri istruttori sulle barche a vela sociali. L’offerta minima di partecipazione è di 5 euro per il momento conviviale o per la veleggiata.

«L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Amico Fragile, per sostenere nella scuola media attività fondamentali: laboratori di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo, una conferenza per il corpo educante e servizi di supporto psicologico. Crediamo che la prevenzione e il benessere dei ragazzi siano un investimento imprescindibile per il futuro della comunità tutta e del territorio. Non è necessaria prenotazione, ma la registrazione (sul sito della Lega Navale sez. Varese o via QR code sulla locandina) è gradita per agevolare l’organizzazione. Un pomeriggio di amicizia, vela e impegno concreto» sottolinea Pierluigi Maurizi consigliere LNI sezione Varese. 


 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU