Laveno, perla del lago Maggiore, acquista ancora più valore e attrattività con l'inaugurazione della terrazza Belvedere con annesso chiosco nello scenografico parco naturale delle Torrazze. Un luogo magico, dalle cui balconate è possibile ammirare paesaggi lacustri unici. Il taglio di nastro è avvenuto nella mattinata di oggi, non senza orgoglio di tutta la comunità.
Con questo ultimo tratto il parco delle Torrazza, (un lascito di diversi anni trascorsi della famiglia De Angeli-Frua; nella villa ha sede il municipio) si è completata un intervento di riqualificazione iniziato nel luglio 2022. Come ha sottolineato nel suo intervento di saluto il sindaco Luca Santagostino, al taglio del taglio inaugurale alla presenza del consigliere regionale Emanuele Monti: «Siamo partiti con il primo tratto tre anni fa, dopo trent'anni che il parco era rimasto chiuso. Nel 2023 abbiamo proseguito con l'apertura della passeggiata Romanina, per poi l' anno successivo fare ulteriore sistemazione ed intitolare una parte dell'area dal panorama suggestivo alle Fiamme Gialle (presenti alla cerimonia inaugurale con una delegazione, ndr) in occasione dei 250 anni del corpo della Guardia di Finanza».
«Questa opera - ha concluso il sindaco - è stata cofinanziata da Regione Lombardia, che ringrazio attraverso il consigliere Emanuele Monti. Si tratta di un grande progetto di riqualificazione di spazi pubblici di una ampia superficie complessiva circa cinquemila metri quadrati, che comprende anche l'area del Gaggetto e il molo di Cerro».







