È partito questa mattina da San Fermo, un quartiere in grande fermento e oggetto di importanti opere di riqualificazione, dal polo scolastico-sportivo alla palestra di roccia (una delle più moderne d'Italia), il tour del Partito Democratico nelle varie zone della città.
L'obiettivo è mantenere al centro del dibattito i quartieri e mostrare alla cittadinanza quanto si stiano trasformando e cambiando, diventando sempre più attrattivi come accade proprio a San Fermo.
«Una città che cresce in qualità della vita, dal centro fino alle periferie, senza tralasciare nessuno e nessuna» è stato detto questa mattina in mezzo ai cittadini di San Fermo e Penasca dagli esponenti del Pd territoriali, regionali e nazionali. Dal senatore Alfieri al sindaco della Città Giardino Galimberti, dagli assessori Civati e Molinari alla segretaria cittadina Manuela Lozza e al consigliere comunale Capriolo, il viaggio a San Fermo - che ha permesso anche di distribuire ai cittadini il materiale con tutte le informazioni sulle opere in via di completamento - è stato un momento di incontro e confronto su questa zona della città che cambia.
Si è parlato, come detto, della riqualificazione del polo scolastico, pronto ad accogliere ogni fascia d'età, e del polo sportivo, due interventi che «non sono destinati soltanto a rendere migliore la vita di chi abita il quartiere, ma anche a creare un vero e proprio polo attrattivo che porterà sempre più varesine e varesine a muoversi verso San Fermo».
«L'impegno di questa amministrazione e del Partito Democratico per il quartiere è stato davvero ingente e San Fermo è stato messo al centro dei nostri obiettivi» le parole conclusive del tour che proseguirà in tutti gli altri rioni del capoluogo.
Varese - 18 ottobre 2025, 13:39
I quartieri al centro dell'azione del Pd: «San Fermo cresce con il polo scolastico e sportivo. E diventa ancora più attrattivo»
È partito questa mattina il tour degli esponenti del Partito Democratico nei rioni, un momento di incontro e confronto con i cittadini per raccontare la città che cambia: «L'impegno di questa amministrazione e del Partito Democratico per il quartiere è stato davvero ingente»
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.








