Il Comune di Induno Olona ha aderto alla Comunità Energetica Rinnovabile Malpensa Insubria.
Il vicesindaco Andrea Brenna ha sottoscritto, a nome del Comune di Induno Olona, l’adesione, insieme ai rappresentanti del Comune di Varese, dell’Università dell’Insubria, e dei Comuni di Castiglione Olona, Vedano Olona e Venegono Inferiore, oltre a imprese del territorio e cittadini.
«Questa firma - si legge sui canali social di Insieme per Induno Olona - segna un passo fondamentale verso una transizione energetica costruita insieme, dove istituzioni, imprese e cittadini diventano protagonisti di un modello più sostenibile, equo e partecipato».
La Comunità Energetica Rinnovabile Malpensa Insubria CER nasce proprio con l’intento di unire le forze del territorio per ridurre costi e tempi burocratici, favorire investimenti condivisi e generare benefici reali per l’ambiente e per l’economia locale.
«Con questa adesione, la multicabina Malpensa Insubria CER diventa uno strumento operativo a servizio della collettività, capace di coordinare e sostenere il percorso verso un futuro più verde, efficiente e consapevole».
Il Comune di Induno Olona si è detto «orgoglioso di contribuire a questa rete virtuosa, perché solo con la partecipazione di tutti possiamo costruire un domani più sostenibile».




