Hockey - 15 ottobre 2025, 16:19

VIDEO. A Varese nasce Casa Mastini: «Qui partite, piatti gialloneri e lo spirito del palaghiaccio anche quando il Varese gioca in trasferta»

Il locale "Al Posto Giusto" di Masnago dedica uno spazio che è un inno ai colori dell'hockey cittadino. Il proprietario e storico tifoso Mirko Reto: «Chiunque ama il giallonero è il benvenuto: non c'è obbligo di consumare, ma quello di vivere le trasferte della squadra in famiglia davanti allo schermo che trasmetterà le partite». Dalle pizze giallonere al Mastinco, prezzi calmierati per i tifosi da Caldaro-Varese di sabato 25 ottobre alle 18.30. Il presidente Carlo Bino: «Un gesto che arriva da uno sponsor della prima ora, ci rende orgogliosi e ci spinge tutti a fare ancora di più»

L'inaugurazione di Casa Mastini nel locale "Al Posto Giusto" di Masnago con Bastille, Makinen, lo sponsor, tifoso e proprietario della location Mirko Reto, Pisarenko e capitan Vanetti. Nelle altre foto il logo e la pizza giallonera

L'inaugurazione di Casa Mastini nel locale "Al Posto Giusto" di Masnago con Bastille, Makinen, lo sponsor, tifoso e proprietario della location Mirko Reto, Pisarenko e capitan Vanetti. Nelle altre foto il logo e la pizza giallonera

Casa Mastini: la chiave d'ingresso non serve, basta la carta d'identità giallonera.

Tra una stecca di Jim Corsi, maglie e poster della squadra, è stata inaugurata oggi la "casa" dove ogni tifoso del Varese può gustarsi, è il caso di dirlo, le trasferte del gruppo guidato da Massimo Da Rin seguendo in diretta le partite su un maxi schermo insieme alla famiglia o agli amici, accompagnando il tutto - se lo vorrà - con pizza giallonera, "mastinco" e piatti creati apposta pensando ai Mastini e al loro sapore, intenso e avvolgente.

È il ristorante "Al Posto Giusto" di Masnago, che da due anni ha riempito i locali dell'ex Circolo, ad accogliere una sala - che all'occorrenza potrà raddoppiare al piano superiore arrivando ad ospitare una sessantina di persone - immersa totalmente in colori, passione e profumi gialloneri. «Sono un Mastino dai tempi della Kronenbourg e della Shimano e oggi porto al palaghiaccio una bimba di 9 anni e i miei ragazzi di 18 in un posto "freddo" ma caldo con giocatori che fanno sentire a casa i nostri figli - dice Mirko Reto, storico sponsor del club e proprietario del locale che ospita "Casa Mastini" - Qui ripropongo lo spirito che si respira in via Albani: chiunque ama il giallonero, o vuole solo avvicinarsi all'hockey, è il benvenuto: non c'è l'obbligo di consumare ma quello di vivere le partite in famiglia». 

«Ci si sentirà a casa come all'Acinque Ice Arena -  aggiunge Reto - Vorremmo replicare la magia che avvolge le partite casalinghe anche quando il Varese gioca in trasferta, a partire dalla gara di Caldaro di sabato 25 ottobre alle 18.30, per accogliere chi non può essere presente in Alto Adige o sulle piste dove giocano Marcello Borghi e compagni».

Reto, che ci tiene a sottolineare come questa novità sia figlia del feeling a livello unano con i giocatori (presenti alla presentazione capitan Vanetti, Bastille, Makinen e il portiere Pisarenko, oltre all'addetto stampa Max Airoldi) e con il presidente Carlo Bino - seduto proprio accanto al padrone di casa - e non del business - «il sabato sera saremmo già pieni, qui vogliamo solo far conoscere e amare ancora di più l'hockey» -, ha allestito una vera e propria "cucina" a base di piatti gialloneri, dalla pizza (c'è quella salsiccia, carbone attivo e salsa di pomodoro giallo o quella a base di crema di zafferano, cipolle caramellate e pancetta), ai primi e al "Mastinco", che avrà un occhio di riguardo anche per quanto riguarda i prezzi, calmierati ad hoc per i tifosi del Varese (dalla birra a 4 euro al menu hot dog crauti, senape, patatine e pinta a 11 euro. mentre i bimbi sotto gli 11 anni avranno pizza margherita e patatine gratuitamente). 

Casa Mastini, che ha anche il suo logo unico e speciale presentato oggi da Michela Vitella dell'agenzia Yop!, accoglierà i tifosi con una targa fuori dal locale di via Amendola: «Mirko è nostro sponsor dalla prima ora - ha detto il presidente Carlo Bino - e ha pensato a questo luogo di aggregazione per i tifosi che ci rende felici e orgogliosi, ma trasmette anche energia e spinge tutti, noi compresi, a fare sempre qualcosa in più per i Mastini».

Da Asiago a Bolzano esistono luoghi con le maglie, i colori e i piatti del cuore che sono un inno all'hockey: Casa Mastini non vuole essere da meno.

 

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU