La Giunta comunale di Cantello ha istituito un concorso per l’assegnazione di Borse di Studio relative all’anno scolastico 2024/2025. Sono previste quattro Borse di Studio, dell’importo di 300 euro l’una, destinate a studenti delle scuole secondarie di secondo grado e quattro Borse di Studio, dell’importo di 200 euro l’una, destinate agli studenti di scuola secondaria di primo grado.
In base ai contenuti del bando, il concorso è riservato a studenti meritevoli residenti nel Comune di Cantello che abbiano ottenuto nella sessione di scrutinio estivo (anno scolastico 2024/2025) una media non inferiore ai 7/10 per la Scuola Secondaria di secondo grado e non inferiore agli 8/10 per la Scuola secondaria di primo grado (non faranno media i voti di educazione fisica e il giudizio di religione).
Per concorrere all'assegnazione delle stesse dovrà essere presentata apposita domanda, utilizzando uno dei due moduli pubblicati in allegato, corredata dalla seguente documentazione:
- Certificazione da cui risultino le votazioni conseguite al termine dell’anno scolastico di riferimento;
- Autocertificazione dello stato di famiglia;
- Modello di dichiarazione dei redditi dal quale risulti la situazione reddituale del nucleo familiare in riferimento all’anno precedente al bando o eventuale attestazione di non aver percepito redditi nel corso dell’anno precedente al bando;
- Limitatamente ai lavoratori frontalieri: certificato del datore di lavoro attestante il reddito lordo percepito nell’anno precedente al bando.
A scelta dei candidati, la consegna della documentazione di cui ai punti c) e d) può essere omessa all’atto della presentazione della domanda, ma, se necessaria all’attribuzione della posizione in graduatoria, dietro richiesta dell’Ufficio Cultura, deve obbligatoriamente essere presentata, nei tempi e nei modi dallo stesso Ufficio indicati, pena l’esclusione dal concorso.
L'assegnazione delle Borse di Studio sarà effettuata dal Responsabile del Servizio in base ad una graduatoria redatta da apposita commissione. La commissione nella compilazione della graduatoria privilegerà il merito scolastico e, solo a parità di questo, farà riferimento alle condizioni economiche della famiglia, assegnando la priorità ai redditi di importo inferiore.
Chi fosse interessatoC a partecipare al concorso, potete scaricare i moduli per la richiesta di partecipazione dal sito web del Comune di Cantello oppure potete ritirarli presso la Biblioteca comunale.
Termini per la consegna delle domande: dal 1° settembre al 31 ottobre 2025.
Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca comunale – Tel. 0332/418630




