Tanti tifosi per la partenza della Tre Valli Varesine: in pista gli uomini, dopo l'avvio delle donne (LEGGI QUI) stamattina presto a Busto Arsizio.
Grande attesa soprattutto per il bicampione del mondo Tadej Pogačar, che, da grande star, si è presentato per ultimo al foglio firme. La sua UAE Team Emirates è stata l'ultima a sfilare sul palco allestito nel parco del Museo del Tessile. L'istrionico campione sloveno, quattro volte vincitore del Tour de France, ha catalizzato l'attenzione dei tanti tifosi, piccoli e grandi, ma anche di media e autorità. In tanti hanno scattato un selfie con il ciclista, a partire dal vicesindaco Luca Folegani, appassionatissimo di sport. Foto di rito anche con il sindaco Emanuele Antonelli e tutte le autorità che hanno accompagnato il team emiratino durante la presentazione pregara.
"Il piano di gara è... correre" ha affermato Pogacar, con il suo consueto tono "scanzonato".
Poi tutti i ciclisti, le ammiraglie e i mezzi di supporto si sono spostati su via Volta dove, alle 11.55 e con il countdown intonato dai tanti piccoli tifosi presenti, è stato dato il via alla gara che ha poi si è diretta verso Varese.





















