Da ieri sera, giovedì 2 ottobre, è stata riaperta al traffico la strada statale 344DIR nel tratto compreso tra Brusimpiano e Porto Ceresio, in località Montelago.
Dopo alcuni giorni di chiusura totale, a causa della frana avvenuta lo scorso 22 settembre, necessari per consentire lo svolgimento di lavori urgenti, i veicoli possono tornare a transitare lungo l’arteria. Ad annunciarlo sui social è stata proprio la Pagina Facebook del Comune di Brusimpiano.
Il ripristino della viabilità è stato reso possibile grazie a un intervento mirato, che ha permesso di mettere in sicurezza il tratto stradale interessato dalle criticità. La circolazione avviene ora a senso unico alternato regolato da semaforo, attivo 24 ore su 24, garantendo la continuità del collegamento tra i due comuni affacciati sul Ceresio.
Il provvedimento rappresenta un passo importante per automobilisti e residenti della zona, che nelle scorse settimane avevano dovuto fare i conti con disagi dovuti alla chiusura completa della carreggiata. L’intervento ha interessato un tratto particolarmente delicato, già oggetto in passato di controlli e manutenzioni per la sua posizione a ridosso del lago.




