Il sindaco di Morazzone, Maurizio Mazzucchelli, smentisce categoricamente in un comunicato quanto scritto nel post originario del Team Vannacci “Angelo Vidoletti” Varese e cioè il presunto incontro pubblico a Morazzone l'ultima settimana di novembre: un ipotetico dibattito sul tema sicurezza e remigrazione a cui il Team invita, dopo averlo attaccato, il primo cittadino di Varese, Davide Galimberti.
Il post originario (come da screenshot nella foto di apertura) del Team Vannacci “Angelo Vidoletti” Varese e la smentita del sindaco di Morazzone
"Il sindaco #Galimberti ossessionato dalla #Vannaccizzazione
Galimberti pensi prima di tutto a fare i conti con il clamoroso fallimento del centrosinistra a livello regionale. Poi si occupi di Varese: di una città ormai insicura, spenta e lasciata al degrado. Solo dopo, se vuole, potrà permettersi di giudicare il centrodestra, che lui liquida come “vannacciano”. In realtà, è un centrodestra varesino, patriota, vicino al malessere dei cittadini stanchi di essere abbandonati in mezzo a una delinquenza dilagante. Vannacci, almeno, incarna una speranza: un vento nuovo che scuote coscienze e amministrazioni. Se ne faccia una ragione e… avanti con la vannaccizzazione.
Ah, dimenticavo. Lo invito nuovamente al dibattito pubblico con Roberto Vannacci in programma a Morazzone l’ultima settimana di novembre. Vediamo se accetterà o fuggirà dal confronto dal tema sicurezza e remigrazione a Varese”.
Il comunicato del sindaco di Morazzone
In riferimento ad alcuni post circolati in queste ore sui social network, e in particolare a quanto pubblicato dal “Team Vannacci Angelo Vidoletti di Varese”, ritengo doveroso precisare quanto segue.
Ad oggi non risulta alcuna prenotazione di sale comunali di Morazzone per dibattiti pubblici con il Generale On. Roberto Vannacci nei prossimi mesi. Eventuali richieste di utilizzo di spazi pubblici saranno, come sempre, valutate secondo i criteri e le procedure previste dai regolamenti comunali, garantendo pari opportunità a tutti i soggetti, nel rispetto del principio di pluralismo democratico che da sempre caratterizza la nostra Amministrazione.
Desidero anche ribadire che il nome del Comune di Morazzone non sarà prestato ad alcuna polemica politica o personale. Morazzone è una comunità aperta e pluralista, dove il confronto civile e costruttivo tra opinioni diverse è sempre stato favorito, nel rispetto delle regole e delle istituzioni.
Invito pertanto chiunque intenda organizzare eventi o dibattiti nel nostro Comune a seguire i canali ufficiali, nel rispetto del dialogo democratico e del buon nome della nostra comunità.
Il sindaco Maurizio Mazzucchelli




