L'associazione di promozione sociale EMP – Entertainment Movie Productions annuncia l'apertura delle selezioni per il prossimo lungometraggio del regista varesino Emanuele Mattana, intitolato "I CAUGHT A FLEETING GLIMPSE".
Dopo il successo del precedente lavoro, "INVERNO", in fase di prossima distribuzione TV e streaming a livello nazionale e internazionale, Mattana torna dietro la macchina da presa con un noir/thriller psicologico che intende affrontare la complessa tematica dei traumi emotivi e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione dell’indifferenza sociale.
Le Audizioni: Date e Luogo
I casting in presenza si terranno presso il cinema Multisala Impero di Varese nei giorni di martedì 14 e martedì 21 ottobre 2025, con orario continuato dalle 18:00 alle 22:00. La partecipazione in presenza è fortemente consigliata per una migliore valutazione dei candidati.
Profili Ricercati
Le audizioni sono aperte a candidati di entrambi i sessi per diverse fasce d'età. Figuranti e Comparse: Si cercano volti dai 10 ai 70 anni. Ruoli Protagonisti/Comprimari (Attoriali): L'età scenica richiesta va dai 16 ai 55 anni. Si ricorda che i minorenni devono essere tassativamente accompagnati da almeno uno dei due genitori.
Modalità di Candidatura Online e Riprese. Candidatura a Distanza
È possibile candidarsi anche inviando il materiale online all'indirizzo e-mail empeventi@gmail.com. Le candidature devono includere:
Foto (primo piano, di profilo e a figura intera). Uno showreel di presentazione con un video di almeno 1 minuto in cui si interpreta una scena drammatica. Le candidature inviate online saranno prese in considerazione solo se perverranno entro e non oltre il 21 ottobre 2025.
Produzione e Location
Le riprese del film avranno inizio nella primavera del 2026. Le principali location saranno selezionate tra gli scenari suggestivi di Varese città, la Valcuvia, il Lago di Varese e la Valganna. L'organizzazione e la gestione dei casting sono a cura dell’associazione di promozione sociale EMP – Entertainment Movie Productions.




