Hockey - 25 settembre 2025, 10:07

Giornata da Mastini: Vanetti sotto i ferri, gialloneri a Torre Pellice. Il capitano si merita questa vittoria (e non solo)

In tarda mattinata il simbolo giallonero subirà la delicata operazione alla spalla: essere una famiglia comporta il fatto che un po' tutti oggi saremo lì con lui. E ci saremo per sostenerlo, come ha sempre fatto con noi. Stasera Valpe-Varese (via alle 20.30: diretta Radio Village Network, aggiornamenti di risultato e marcatori su VareseNoi), Final four di Coppa Italia: il sogno è farle a Milano prima delle Olimpiadi

Andrea Vanetti alla prova più dura. Ma non è solo

Andrea Vanetti alla prova più dura. Ma non è solo

Giornata da Mastini. S'inizia in tarda mattinata, quando Andrea Vanetti subirà la delicata operazione alla spalla in provincia di Novara: essere una famiglia comporta il fatto che un po' tutti oggi saremo lì, con il nostro capitano. E ci saremo per sostenerlo, come lui ha sempre fatto con noi, e per aspettare che esca dalla sala operatoria con il suo sorriso e la sua battuta fulminante per dire certamente qualcosa di simile: «Che ci fate qui, ragazzi? Pensate a vincere stasera a Torre Pellice».

Stasera alle 20.30, infatti, i gialloneri saranno in pista per fare ciò che chiede il loro capitano, anche se è prevedibile la solita battaglia contro una squadra con un'identità forte, tifosi caldi e fedeli, stranieri al servizio del gruppo come i finlandesi Vuorio - cavallo di ritorno - e Savolainen, un allenatore-anima-collante come Dino Grossi e un portiere che ben conosciamo come Andrea Basraoi che quando è in serata, è capace di tutto. All'esordio di Alleghe lo era: 40 tiri subiti (contro i 20 scagliati dai suoi) e una partita che ha fatto tremare le Civette, vittoriose 4-3, fino all'ultimo.

Da Rin dovrebbe avere la squadra al completo, a parte le assenze di Vanetti e Pietro Borghi: partita in diretta su Radio Village Network, come tutto il campionato di IHL (è il caso di dire bravi e fare i complimenti a Max Airoldi e alla sua squadra affiatatissima, oltre che al direttore Stefano Dani perché tutto questo lavoro e questa passione non devono essere scontati o passare sotto silenzio), aggiornamenti di marcatori e risultato sull'home page di VareseNoi.

Serata da cuori forti, anche se siamo solo alla seconda giornata, a Caldaro dove il Feltre tenta il bis della finale di Coppa Italia dell'Acinque Ice Arena (a proposito: e se le final four quest'anno si giocassero a Milano per lanciare le Olimpiadi? Il sogno sembra più che un'ipotesi, anzi è a un passo dal potersi concretizzare), ma anche a Pergine, dove arriva un Aosta che appare tutt'altro che ridimensionato e dove Perla sta facendo la differenza più dei tanti big che se ne sono andati.

Sabato si tornerà in via Albani per la sfida al Fiemme in un ambiente magico per la presenza dei circa 150 giovanissimi che parteciperanno al 10° Memorial Marco Fiori - in programma proprio sabato e domenica - e che avranno un loro settore dedicato sugli spalti, ma anche per l'iniziativa della società che permetterà l'entrata a 3 euro a tutti gli under 16 (biglietto in cassa dalle 17).

Ma, prima, c'è la Valpe: il capitano si merita questa vittoria, e non solo.

IHL - Seconda giornata
Stasera, 20.30: Fassa-Bressanone (20), Dobbiaco-Appiano (20), Valpellice-Varese, Fiemme-Alleghe, Pergine-Aosta, Caldaro-Feltre.

Terza giornata
Sabato 27: Varese-Fiemme (18.30), Feltre-Dobbiaco (19.30), Appiano-Pergine (19.30), Aosta-Caldaro (20), Alleghe-Bressanone (20.30), Valpellice-Fassa (20.30).

Classifica
Bressanone, Varese, Aosta, Caldaro, Feltre e Alleghe 3. Fiemme, Fassa, Appiano, Dobbiaco, Pergine e Valpellice 0.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU