Il sindaco di Vergiate Daniele Parrino in merito alla proposta di rendere gratuito il tratto autostradale tra Sesto Calende e Castelletto Sopra Ticino.
Una proposta che potrebbe portare benefici concreti per i cittadini delle zone di Vergiate, Sesto Calende e dei comuni limitrofi. La mozione presentata giovedì 18 settembre da Fratelli d’Italia, con l’appoggio di Sesto Futura - Alleanza Civica, Siamo Sestesi, Lega e Forza Italia, e dei due consiglieri Mario Boatto e Marco Limbiati volta a rendere il tratto autostradale gratuito rappresenta un segnale forte e atteso da tempo.
Daniele Parrino, sindaco di Vergiate, ricorda come il tema fosse già stato sollevato da tempo dal suo comune: «La richiesta l’abbiamo portata avanti anche noi – spiega – e in consiglio comunale abbiamo votato all’unanimità. In collaborazione con i Comuni limitrofi, come Sesto, Castelletto, Mercallo e Angera, sono partiti ordini del giorno simili. Lavoriamo in sinergia, sperando che Autostrade ci dia presto una risposta. Noi siamo stati i primi a muoverci, ma al momento non abbiamo ricevuto riscontri. So però che anche gli altri Comuni si stanno facendo sentire. Confidiamo che l’unione faccia la forza e che arrivi finalmente una risposta positiva. L’obiettivo è chiaro: avere l’autostrada gratis per sempre».




