Restano nelle orecchie gli applausi finali, sia alla squadra che a Perla (difficile non continuare a considerarlo il "nostro" portiere, impossibile recidere il filo con la storia: clicca QUI per le foto della partita e la cronaca). Seicento applausi di gente che sa, gente vera e fedele, gente che ha visto cosa potrà fare il Varese quando avrà più di due settimane di ghiaccio nelle gambe, gente che si è subito innamorata di Bastille - qui abbiamo bisogno di giocatori così, che fanno sognare quando hanno il disco sulla stecca: tre numeri dei suoi, partendo di slancio da lontano, e l'azione magnifica del gol targata prima linea hanno fatto capire tutto -, insomma la gente del Varese. Che sa cogliere il momento, sa godere dell'attesa e sa aspettare. I Mastini, da che storia è storia, a settembre e ottobre hanno sempre pagato un po' di ritardo di condizione e quest'anno, anche per la chiusura del palaghiaccio per il Grand Prix di pattinaggio, la corrente potrebbe interrompersi ancora come accaduto nel secondo tempo di ieri e all'inizio ci sarà da soffrire, a partire da sabato con il Fassa, quando conterà solo vincere, non importa come visto quello che ci stiamo dicendo: farlo assieme, come ieri, ha un altro sapore.
Gli appuntamenti con i Mastini
Venerdì 19 settembre, 20.30-21.30: prosegue la consegna degli abbonamenti al bar dell'Acinque Ice Arena in contemporanea con l'ultimo allenamento pre campionato della squadra
Sabato 20 settembre, 18.30: prima giornata di campionato, Varese-Fassa
Supercoppa
Domenica 14 settembre, ore 20, stadio Olimpico di Cortina: si assegna la Supercoppa tra Cortina e Feltre
Hockey - 14 settembre 2025, 10:20
FOTOGALLERY. Soffrire oggi assieme ai Mastini per sognare domani, applaudendoli come ieri: è la nostra missione
Ecco nelle immagini di Fotografia Galbiati i volti dei seicento spettatori presenti all'amichevole persa contro l'Aosta all'Acinque Ice Arena: due sole settimane di ghiaccio pesano e peseranno ancora, ma soffrire assieme alla squadra in questi momenti non ha prezzo, e farà gustare di più ogni vittoria. Sabato arriva il Fassa per la prima in campionato: conterà solo vincere, in qualunque modo. Stasera Supercoppa Cortina-Feltre

In seicento all'Acinque Ice Arena per l'ultima amichevole pre campionato: chi ce l'ha un pubblico così? (Fotografia Galbiati)
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.




























































