Basket - 14 settembre 2025, 16:20

Grandi sportivi varesini alla Festa di Giubiano: appuntamento mercoledì alle 21.00 in oratorio

Sport, educazione, salute: una tavola rotonda con atleti, allenatori e professionisti. Ospiti Neto Pereira, Max Ferraiuolo, Thomas Larkin, Salvatore Sorrenti, Giancarlo Merzario, Alessandro Pedron e Giovanni Barbieri, conducono Roberto Bof e Matteo Inzaghi

Una serata speciale, di confronto e riflessione, sui temi dello sport che prescindono dal risultato ma ne rivelano tutto il valore: l’educazione e la salute. Non è un caso infatti che l’appuntamento di mercoledì sera (17 settembre), alle ore 21.00 alla parrocchia di via Malta a Varese sia intitolato “Sport, educazione e salute”.

Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista giubianese Roberto Bof e dal direttore di Rete55 Matteo Inzaghi, parteciperanno grandi sportivi, allenatori e professionisti varesini, che si confronteranno su come lo sport sia e possa essere strumento di crescita, prevenzione, inclusione. Dal mondo sportivo, ecco Neto Pereira, ex capitano del Varese Calcio in serie B e oggi allenatore; Max Ferraiuolo, team manager della Pallacanestro Varese; Salvatore Sorrenti e Giancarlo Merzario, ex hockeisti e oggi allenatori di hockey su ghiaccio, insieme a Thomas Larkin, capitano della nazionale italiana; Alessandro Pedron, capitan dell’Handicap Sport Varese; Giovanni Barbieri, presidente ed ex giocatore del Rugby Varese.

Al loro fianco, i professionisti che arricchiranno il confronto con le loro conoscenze ed esperienze: Cristina Romano, responsabile della diabetologia dell’ASST Sette Laghi; Annalisa Battaini, trainer del respiro e mental coach; Giulio Clerici, medico sportivo; Giorgia Carabelli, biologa nutrizionista; Giuseppe Calveri, cardiologo.

«La tavola rotonda nasce con l’obiettivo di intrecciare esperienze e competenze: l’impegno e i valori dello sport, l’educazione come strumento di crescita personale e sociale, e la salute come fondamento del benessere» l’anticipazione del comitato organizzatore.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

L’evento si inserisce all’interno della Festa Parrocchiale di Giubiano, il cui programma completo è disponibile CLICCANDO QUI.

Per chi prima dell’evento vorrà cenare all’oratorio sarà attivo il banco gastronomico (in basso il menù proposto per tutti i giorni di festa, da mercoledì a domenica), che per il giorno di "Sport, Educazione, Salute" propone:

  • pizzoccheri valtellinesi;
  • Polenta e zola;
  • Pasta al ragù e pasta al pesto;
  • Panino con salamella;
  • Braciola alla griglia;
  • Patatine fritte;
  • Frittella con zucchero.

Gg


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU