L’Amministrazione comunale di Porto Ceresio, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, prosegue il programma di valorizzazione artistica e culturale del lungolago Vanni di Porto Ceresio, con l'undicesima edizione di Mur-Arte al Lago.
In questi anni sono stati realizzati 35 murales lungo tutto il muro di cinta fronte lago della Villa delle Rose, utilizzando gli spazi disponibili in maniera alternata.
Sono stati chiesti dei bozzetti ai vari artisti, sottoposti poi ad una giuria, per la realizzazione di 4 nuovi murales delle dimensioni di 240 x 100 centimetri. Le opere scelte verranno realizzate da questi quattro artisti: Angelo Artiti, Sara Venturini, Chiara Volpi e Cipolla Fabio
L'appuntamento è sabato 13 e domenica 14 settembre (meteo permettendo): gli artisti potranno iniziare le loro opere e terminarle entro la fine del mese di settembre.
Non vi è un tema proposto: ciò che verrà realizzato dovrà avere uno sfondo astratto o con disegni, che ricordi il territorio circostante e con l’aggiunta di un breve estratto di testo poetico o brano di prosa tratto dalle più famose opere di poeti e scrittori italiani e internazionali.




