L’ASST dei Sette Laghi informa la cittadinanza che giovedì 4 settembre 2025, dalle ore 07:00 alle ore 11:00 circa, è previsto un intervento programmato sulla cabina elettrica dell’Ospedale di Luino, che comporterà la sospensione dell’erogazione di energia elettrica all’interno dell’intero presidio ospedaliero, comprese le strutture psichiatriche (CRM, CPM, CD e CPS).
L’intervento, resosi necessario per attività manutentive straordinarie, è stato pianificato nei minimi dettagli per garantire la sicurezza di pazienti e operatori, la continuità delle attività essenziali e una corretta informazione all’utenza.
Durante la sospensione:
Il Punto Prelievi sarà chiuso per l’intera giornata. In caso di necessità, i cittadini potranno rivolgersi al Punto Prelievi di Cittiglio, o ad altri non aziendali come ad esempio quelli di Cunardo e Cuveglio.
Il CUP (Centro Unico Prenotazioni) sarà aperto solo dalle ore 14:00 alle ore 16:00.
Il Pronto Soccorso sarà attivo ma con funzionalità ridotte: si invita la cittadinanza, in caso di necessità, a rivolgersi ad altri Pronto Soccorso del territorio, in particolare a quello di Cittiglio, il più vicino.
Le attività ambulatoriali previste nella fascia oraria interessata sono state riprogrammate. Gli utenti coinvolti sono contattati direttamente.
L’ASST ha predisposto misure organizzative, tecniche e logistiche straordinarie, tra cui il supporto di UPS per le aree critiche, dispositivi di emergenza, personale tecnico dedicato e mezzi di trasporto aggiuntivi.
Asst si scusa per i disagi e ringrazia per la comprensione.




