Territorio - 01 settembre 2025, 18:00

Lavori alle travelle metalliche del Ponte di Ferro di Sesto Calende: da mercoledì chiusura al traffico di via Barberi per sei notti

L'ordinanza della polizia locale sarà in vigore dalle 22 alle 6 dal 3 all'8 settembre nel tratto di strada compreso tra la rotatoria di via Roma fino all'intersezione con via Tortorino. Disposta una viabilità alternativa da e verso Angera

Il Ponte di Ferro di Sesto Calende (foto d'archivio)

Il Ponte di Ferro di Sesto Calende (foto d'archivio)

Per consentire l’esecuzione dei lavori di sistemazione delle travelle metalliche del Ponte di Ferro, il Comune di Sesto Calende ha disposto, con ordinanza della Polizia Locale, la modifica temporanea della viabilità in Via Remo Barbieri. 

Dalle ore 22.00 alle ore 06.00, nel periodo compreso tra il 3 e l’8 settembre 2025, sarà istituito il divieto di circolazione veicolare in Via Remo Barbieri, dalla rotatoria di Via Roma fino all’intersezione con Via Tortorino. Durante la chiusura notturna, la circolazione sarà deviata su percorsi alternativi opportunamente segnalati. 

- Da Angera verso Sesto Calende: Via Angera, Via Tortorino, Via Lombardia, Via Capricciosa, Via San Donato, Via Alessandro Marchetti, Via Vittorio Veneto. 

- Da Sesto Calende verso Angera: Via Vittorio Veneto, Via Alessandro Marchetti, Via San Donato, Via Capricciosa, Via Lombardia, Via Tortorino, Via Angera. Per gli autocarri con massa superiore a 3,5 tonnellate saranno previsti appositi percorsi di deviazione, sempre nelle medesime fasce orarie.

La ditta esecutrice provvederà a predisporre la segnaletica temporanea e a informare preventivamente i residenti interessati. Al termine dei lavori la normale circolazione sarà ripristinata. Il Comune invita gli automobilisti alla massima attenzione e collaborazione, attenendosi scrupolosamente alla segnaletica presente in loco. 

Il Comune fa presente che durante l’orario di chiusura del tratto stradale non sarà possibile spostare le auto in sosta all’interno del parcheggio “Nuova Marna”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU