Territorio - 01 settembre 2025, 15:19

Da Besozzo e Luvinate alla Germania, per conquistare gli Europei di Disc Dog

Si tratta di uno sport cinofilo in cui il conduttore ed il proprio cane si divertono grazie all'uso del frisbee che il concorrente a quattro zampe deve afferrare al volo. Nutrita e battagliera la squadra di partecipanti dal Varesotto del Made for Dogs seguita da Marco Pianelli che se la vedrà con i migliori d'Europa e del mondo

La squadra dei Made for Dogs pronta a partire per la Germania

La squadra dei Made for Dogs pronta a partire per la Germania

Da Besozzo e Luvinate alla Germania per partecipare i Campionati Europei di Disc Dog, uno sport cinofilo in cui il conduttore e il proprio cane si divertono grazie all'utilizzo del frisbee. L’obiettivo è far prendere al cane il disco al volo. 

La disciplina si divide in freestyle (un insieme di lanci e tricks, coreografati  ritmo di musica) e distance (performance a tempo in cui il punteggio si ottiene facendo compiere al cane prese al volo di lanci a distanza). Disciplina che viene praticata nelle sedi di Besozzo e Luvinate di Made fo Dogs. 

Dal 4 al 7 settembre, proprio la squadra MADE for Dogs (seguita da Marco Pianelli) parteciperà ai campionati europei di Disc Dog USDDN, (USDDN è il regolamento applicato), che accolgono, oltre ai migliori binomi d'Europa, anche i migliori provenienti da tutto il mondo.

Membri della squadra varesina partecipanti:

Marco con Saetta McQueen

Adelaide con Scar

Diego con Fanta

Gabriele con Luffy

Luca con Fawkes

Marco con Yang e Why

Oriana con Nami

Veronica con Velvet

I risultati del campionato potranno essere seguiti sulle pagine social del MADE for Dogs.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU