Eventi - 01 settembre 2025, 16:05

Concerto Antichi Organi: Davide Zanasi & Modena Brass Quartet a Besozzo

Appuntamento sabato 6 settembre alle 21 nella chiese prepositurale dei Santi Alessandro e Tiburzio. Ingresso libero e gratuito

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Il Comune di Besozzo, in collaborazione con la Biblioteca popolare “Ornella Contini”, anche quest’anno aderisce alla 45° Edizione della stagione concertistica Antichi Organi, Patrimonio d'Europa, ciclo di concerti sugli organi storici della provincia di Varese, organizzato dall'Associazione Antiqua Modicia, con la Direzione Artistica di Irene De Ruvo e Mario Manzin.

Il 6 settembre alle ore 21 nella chiesa dei SS. Alessandro e Tiburzio a Besozzo via Indipendenza, si esibirà il Modena Brass Quartet, quattro musicisti uniti dalla passione per gli ottoni che proporranno un repertorio che spazia dal Rinascimento al repertorio moderno includendo colonne sonore e grandi classici.

 Insieme al quartetto ci sarà Davide Zanzi diplomato con lode in Organo, composizione organistica, Flauto e Direzione di coro. Vincitore nel 2015 del concorso organistico “Camponschi-Carafa”, è stato selezionato nel 2022 per la Exellence Class della International Organ Academy di Haarlem. Insegna nei Conservatori di Modena e Forlì ed è organista del Duomo di Modena.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

C.S.

SU